Detto questo vi chiedo pazienza se vi annoierò con una storiella (mutuata dal calcio), ma è per rendere più chiare possibili le motivazioni di questa scelta: lo devo ad Alex, Elisa e Arkimed.
Siete un giocatore di una squadra, correte avanti ed indietro per il campo (in difesa, a centrocampo, in attacco) e siete, come si suole dire, in debito d'ossigeno e sbagliate qualche passaggio.
Immaginate ora che un vostro compagno di squadra ogni volta vi aprostrofi con un: "hai sbagliato il passaggio", "anche questo passaggio l'hai sbagliato", "non è così che si fanno i passaggi" (anche se poi la palla finisce cmq dove dovrebbe finire).
Voi che fareste?
Ogniuno ha modi diversi chiaramente di reagire e il mio sarebbe questo. Gli direi che è vero (qualche passaggio sbagliato c'è), ma gli direi anche da ora in avanti mi accomoderò in panchina, lasciando lui a correre un pò di più o trovare qualcuno che lo faccia al posto mio. Poi le somme le tiriamo a fine partita o a fine campionato.
Ecco: ora mi accomodo in panchina, come da volontà di questo compagno di squadra. Poi a fine partita o a fine campionato (cioè tra qualche tempo) tireremo le somme. Tutti siamo necessari, nessuno è indispensabile: mai detto è più vero.
Per finire i ringraziamenti:
ad Alex ed Elisa, che non mai avuto modo di conoscere personalmente (e colpevolmente: abito ad un tiro di schioppo dal loroù studio, e che ringrazio per avermi accolto e sopprattutto sopportato per tutti questi anni.
Ad Arkimed, che ho avuto il piacere di consocere personalmente e che considero a tutti gli effetti il mio maestro: le prime info, le prime indicazioni, i primi suggerimenti, le prime correzioni quando sbagliavo, sono venute da lui e dai suoi videocorsi che ho acquistato.
A tutti coloro che ho "conosciuto" in pvt con cui mi sono scontrato anche duramente, ma che poi alla fine si sono dimostrate persone valide e all'altezza e tutti coloro che non ho conosciuto: grazie
Per finire............del per finire

Ciao a tutti
FOLLOW US