modelli 3d in secondo piano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
- Posts: 748
- Joined: Sun Feb 06, 2011 9:48 pm
modelli 3d in secondo piano
e ho visto che è riuscito a mettere in secondo piano il modello 3d
mi spiego meglio ,in questo video ce un signoreche si mette davanti al modello 3d cioè passa davanti ,ma di solito quando importi in after effects il modello 3d questo sta in primo piano , cioè si mette davanti al video e non si vede niente davanti all oggetto ,
mentre arkmed in questo video riesce a mettere il modello 3d dietro l uomo che fa parte del video
è difficile da spiegare , ditemi se avete capito
Re: modelli 3d in secondo piano
Arkimed ci potrà dare confrma...
Re: modelli 3d in secondo piano
In sostanza ho duplicato il livello del movie di sfondo, l'ho posizionato sopra quello del 3D ed ho creato delle maschere per scontornare il personaggio animandole praticamente frame per frame... e non ti dico la fatica dato che in quella versione di AE non c'erano i tool che ci sono oggi per facilitare il rotoscopio... più che altro perché il personaggio voltandosi (all'inizio del filmato) varia la forma del profilo, e fare in modo che la maschera non "tremasse" tra un frame e l'altro è stata una gran fatica.

p.s. in questi casi comunque conviene utilizzare più maschere contemporaneamente in modo che ognuna segua, nel possibile, una determinata forma, anziché modificare una forma unica.
In questo modo diminuiranno le variazioni relative alla morfologia delle maschere e dovrai modificarne maggiormente solo lo spostamento (che è meglio).

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US