WIP - Case in linea

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sky hunter

Re: WIP - Case in linea

Post by sky hunter »

Quoto per il verde, sia a destra, vicino al vialetto che qualche arbusto basso nei giardini delle case!

Paolo
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Ho già spostato le finestre quindi non sarà un problema cambiare la recinsione, tanto non sarà quella sicuramente, cambierà su suggerimento del costruttore, dell amministratore o del fabbro stesso (neanche c'è nei prospetti). Ho rifatto i quadri della ringhiera, aumentata la mappa dei mattoni, diminuita quella dello zinco. Per la verdura a destra del vialetto c'è già ma essendo il terreno in discesa non entra nell'inquadratura. Inserisco qualche alberello nei giardini, mi sa che disattivo il fur perchè sono abbondantemente in swapping...
:?
FofoC4D

Post by FofoC4D »

le piantine troppo chiare, i peli troppo scuri, il verde troppo verde, i mattoni troppo mattoni, il render troppo render... :?
Patman

Post by Patman »

Ciao FofoC4D,

Una piccola osservazione.
La tessitura del suolo e la disposizione delle piante mi sembra un po 'ripetitivo sulla tua ultima immagine.
Le pareti sono troppo pulito, che meritano un po 'di "shader Grunge".

Buona serata

Patman
sky hunter

Post by sky hunter »

Riprendendo le tue osservazioni fofo io ho trovato che per i mattoni un buon metodo era quello di partire da una base più scura del normale dal render e poi metterli a posto con san photoshop brucianodli o chiarendoli per ridurre ancora la ripetizione ( quindi giá cknsiderando di aggiungere un po' di sporco nella textire di c4d)

Paolo
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Le piante le sposto o meglio le vario, anche se ruotate si nota la ripetizione.
Per il pavimento la mappa copre tipo 2x4 metri, in qualsiasi modo la ruoto si ripete, forse la cambio.
Il bianco del muro ha un disturbo nel bump.... provo ad ingrandirlo.
Non ho capito il discorso dei mattoni, sono gia schiariti in PS così, devo sporcarli?!?
Per la verdura provo con dei filtri a correggere il colore.
Meglio con (sinistra) o senza (destra) peluria?
sky hunter

Post by sky hunter »

Ciao fofo, io intendevo di sporcare i mattoni in due step, una prima in c4d ed una seconda in photoshop dove serve
FofoC4D

Post by FofoC4D »

sky hunter wrote:Ciao fofo, io intendevo di sporcare i mattoni in due step, una prima in c4d ed una seconda in photoshop dove serve
Rischio di ottenere un muro troppo "vecchio", cosa che non voglio.
Per ora la non ripetizione mi basta.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Non è che sia molto soddisfatto al 100% ma non avendo foto del luogo per l'inserimento...
pierluigi

Post by pierluigi »

controlla le dimensioni della test dei muri scala a sinistra dell'immagine. sono troppo grandi.
  • Advertising
Post Reply