viewport che segue il mouse

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
patavinus

viewport che segue il mouse

Post by patavinus »

Buongiorno a tutti,
stamattina mi chiedevo se in Cinema esistesse un modo per far si che la viewort seguisse il movimento del mouse (molto comodo nelle selezioni che richiedono un elevato zoom e che non mi permettono di vedere l'oggetto per intero). In 3ds max ricordo che bastava tener premuto il tasto "I"
Last edited by patavinus on Mon Nov 12, 2012 11:50 am, edited 1 time in total.
http://www.areavisuale.it -> modellazione 3d, rendering, grafica e realtà aumentata
patavinus

Re: VIEWPORT CHE SEGUE IL MOUSE

Post by patavinus »

scusate per il titolo in maiuscolo, mi è scappato
http://www.areavisuale.it -> modellazione 3d, rendering, grafica e realtà aumentata
Arkimed
Moderatore

Re: viewport che segue il mouse

Post by Arkimed »

Proprio così no, però diciamo che se in Max dovevi tenere premuto un tasto per fare seguire il cursore, qui puoi tenere premito il tasto 1 e trascinare nell'Editor (cliccando però) per spostarti appunto nelle varie direzioni.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
hurricane

Re: viewport che segue il mouse

Post by hurricane »

Arkimed wrote:Proprio così no, però diciamo che se in Max dovevi tenere premuto un tasto per fare seguire il cursore, qui puoi tenere premito il tasto 1 e trascinare nell'Editor (cliccando però) per spostarti appunto nelle varie direzioni.

Arkimed
Esatto, anche il 2 per zoommare e il 3 per ruotare! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply