Tagliare una Bezier NURBS

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nik22

Tagliare una Bezier NURBS

Post by Nik22 »

Salve a tutti,
ho creato questa immagine con una Bezier NURBS e un Cubo deformato da due Bend.... vorrei avere un consiglio su come eliminare la parte della Bezier Nurbs compresa tra le due "ali" del Cubo!!

Ho già risolto realizzando una Spline seguendo nella vista dall'alto il profilo del Cubo ed estrudendola con Extrude NURBS per poi sottrarre la forma ottenuta dalla Bezier NURBS con una Boole.... ma mi chiedevo se esistesse un metodo più rapido e che non richiedesse l'uso della Boole che crea sempre diversi problemi!!
Grazie in anticipo dell'aiuto :)
Attachments
_Progetto02.jpg
Nik22

Re: Tagliare una Bezier NURBS

Post by Nik22 »

Può essere una buona soluzione creare una Spline seguendo nella vista dall'alto il profilo del Cubo, estrudere la Spline con Extrude NURBS e poi sottrarre la forma ottenuta dalla Bezier NURBS con una Boole, convertendo alla fine la Bezier NURBS da oggetto parametrico in oggetto poligonale?! In questo modo non avrei più bisogno della Boole e otterrei una Bezier NURBS forata nel modo che voglio... l'unica pecca è che non posso più modificarne i parametri dopo averla trasformata in oggetto poligonale!! Vi sembra un buon metodo di procedere o mi sto complicando la vita per nulla??
:?
  • Advertising
Post Reply