Texture/Oggetti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Texture/Oggetti
Le mie domande sono le seguenti:
1) Quando creo un nuovo materiale e a questo gli vado ad associare una textura e la trascino sopra il mio oggetto, l'oggetto si colora solamente del colore della textura ma non appare l'immagine (per esempio se al mio oggetto applico una textura con tegole del tetto di colore rosso, a schermo l'oggetto diventa solamente rosso ma non appare l'immagine delle tegole) e se invece gli faccio eseguire il rendering la textura appare. (Pertanto volevo sapere se è giusto che a schermo non compaiono le texture ma solo quando eseguo il rendering?)
2) Volevo sapere se e normale che nel programma appena installato non sono presenti texture ed oggetti di alcun tipo? (esempio per le texture quelle dei mattoni, tegole, legno... ecc e per gli oggetti come le sedie, i tavoli, le macchine...ecc).
Buona serata a tutti.
Re: Texture/Oggetti

1) si, è normale, anche se la qualità dipende dalle versioni e dalla modalità di visualizzazione. Considera che la vista di lavoro è gestita dalla GPU perché deve consentirti un rapido e continuo movimento, pertanto tende a tenere le texture "leggere"; anche perché la finalità è comunque quella di produrre un rendering finale; c4d non usa visualizzazioni real time, a meno di usare motori di rendering esterni che sfruttino tecnologia CUDA o simili.
2) in genere nel pacchetto ci sono esempi, textures materiali e modelli. Comunque ne trovi molti in giro anche free, anche qui nella Zone. Ti esorto anche ad imparare a farli da solo perché molto spesso ti chiedono d'inserire cose talmente specifiche e personalizzate tanto che ci metti meno a farle che a cercarle e talvolta ad adattarle!

Buon lavoro!

-
- Advertising
FOLLOW US