Arkimed wrote:Ok trovato!
Ho fatto delle prove sul rig del diavoletto che oltre alle joints ha un po' di deformatori applicati... ho provato ad escludere di volta in volta le varie tipologie a alla fine ho scoperto che i responsabili sono i tag PoseMorph.
Quindi su un rig che ha dei tag posemorph applicati, il comando Stato Corrente ad Oggetto non funziona... viceversa funziona tranquillamente.
Ok allora ti invio il link del diavoletto in pm.
Arkimed
Si infatti ....ti ho aggiunto un altro commento dopo.....il pose morph non funziona con il current state to object
cappellaiomatto wrote:
Per il resto molto carino il diavoletto
Grazie, Il modello comunque lo ha realizzato l'utente Yety (Alessandro Barison), io l'ho utilizzato per la realizzazione del videocorso Vol.3... quello è il rig finale che si ottiene alla fine del corso.
perdonatemi, ho provato. Mi serviva una posa fissa del mio personaggio sorridente (fatto con morph) allora ho semplicemente cancellato il tag di morph (avendo posizionato lo slider a piacimento, nel punto di sorriso che mi serviva) selezionato il padre di tutto, stato corrente ad oggetto e il risultato è quello che mi serviva,ovvero geometria fissata senza controlli scheletro e pelle, ed addirittura sorridente!
Si esatto, nel momento in cui cancelli i tags posemorph la posa del personaggio rimane "congelata" su quella posa...a quel punto puoi quindi usare la funzione Current State to Object.
FOLLOW US