Effetti 3d particolari su video.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dasio

Effetti 3d particolari su video.

Post by dasio »

Ciao a tutti,
era un bel pò che non mi facevo vivo, per problemi vari purtroppo l'attività è terminata ma mi ci sto riavvicinando e mi chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi se fosse possibile tramite c4d aggiungere a video effetti come si vedono nelle pubblicità, del tipo lavagna trasparente che col passaggio del dito reagisce e cose simili. 8-)

Grazie mille
Arkimed
Moderatore

Re: Effetti 3d particolari su video.

Post by Arkimed »

Ciao Dasio,
ti sposto la discussione in Funzioni Generiche... attenzione alle sezioni dove postate.

Venendo alla tua domanda, sì è possibile, chiaramente dipende anche da cosa intendi realizzare... diciamo che sarebbe ideale realizzare l'animazione dei contenuti della lavagna in C4D, e poi compositare il tutto in un programma di compositing esterno.. poi come dicevo dipende anche dal tipo di contenuti che devi realizzare perché spesso si può fare anche tutto direttamente nel programma di compositing.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
andreadago

Post by andreadago »

ciao Arkimed... si lo so... ma non me li fa modificare mi spiego meglio.
Quando importo in After effects il progetto di C4d con luci e videocamera... i keyframe me li fa modificare ma il movimento rimane sempre quello originato in c4d , nonostante abbia cambiato la posizione o rotazione dei keyframe.
Non so dovè che sbaglio ma ci dev'essere qualcosa che non va. In passato ho anche acquistato un vostro videocorso Arkimed il 1. cmq grazie lo stesso.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

tieni presente che le trace di movimento che arrivano da cinema hanno un kframe x ogni frame.. quindi se cambi qualcosa a un certo frame, quello dopo e quello prima avranno cmq l'animazione originale.
Posso chiederti perchè devi cambiare l'animazione AE ? Puoi dare qualche info generale su quello che vorresti fare ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply