piccola informazione su caustiche
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
piccola informazione su caustiche
sto lavorando in un interno, in cui ci sono delle bottiglie di vino in un porta bottiglie, e vorrei che queste generasso dei riflessi sul muro dovuti per l'appunto alle caustiche.
so già come attivarle...ma mi chiedevo:
-per velocizzare il render, devo disattivare con il tag compositing, le cauastiche generate dai vetri delle finestre?nel caso su cosa devo agire delle varie voci?
-deve avere la luce sun che le punta addosso (alla bottiglia intendo) oppure basta la luce area della finestra?
graaaasie
Re: piccola informazione su caustiche
Allo spot disattivi tutto tranne le caustiche, in modo da poter anche regolarne l'intensità, senza compromettere la scena...
Gianluca.
Allora , io ho il mio sistema di illuminazione composto da physical sun + physical sky + luci area varie..
A fianco della parete come dicevo ho le bottiglie varie.
Tu mi stai dicendo di aggiungere una spot parallela in più alla scena e di attivare la caustiche solo a questa.
Ma quello che non capisco...se attivo le caustiche dal pannello dei settaggi del vray bridge...ma così facendo però la attivo a tutti i vetri presenti nella scena.
Come posso fare ad isolarla solo alla luce aggiunta?
Non avevo capito che usassi V-ray, credevo che stessi parlando di AR.
In V-ray non so se si possa fare, un sistema potrebbe essere quello di ridurre o portare a 0 il parametro [caustic subdivision] delle altre luci, in modo da non fargli generare fotoni per le caustiche...
... prova e fammi sapere
Gianluca
-
- Advertising
FOLLOW US