tag cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
wolvesiena

tag cloth

Post by wolvesiena »

buonasera a tutti, ho un piccolo problema con clothilde, devo simulare un fazzoletto che cade su di un oggetto da me creato.
Fin qui nessun problema, creo l'oggetto collisione, applico il tag tessuto al piano che dovebbe essere il fazzoletto:
Assistente-> Relax
Il fazzoletto si piazza proprio sul mio oggetto tranne che su una zona che viene ignorata, perchè???
Non riesco a capire perchè quella zona non viene considerata come collisione, potete aiutarmi???
cappellaiomatto
Moderatore

Re: tag cloth

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Hai gia provato a cambiare la precisone del tag cloth e dei vari tag collider,
A volte la fisica di cinema funziona male perché per risparmiare velocitá usa una approssimazione piu grossa dei modelli e quindi le collisioni non si comportano come dovrebbero.

Ovviamente alza poco alla volta i parametri perche rischi che ti si sieda la macchina
wolvesiena

Post by wolvesiena »

Sinceramente non ho ben capito che vuoi dirmi, l'unica cosa che credo sia da gestire, sono i parametri del tag tessuto, anchwe perchè il tag collisione non ha parametri, solo 2...
E credo che semmai siano quelli da gestire, perchè come ho detto la collisione funziona, ma solo dove pare a lui, in alcuni punti il fazzoletto si poggia, in altri lo attraversa, mah...
QUESTI SONO I GRANDI PERCHE' DI CINEMA!!!!! :(
cappellaiomatto
Moderatore

Ecco i parametri che ti dicevo, sono nella sezione expert del tag cloth.

puoi provare ad aumentare poco alla volta il sub sampling e se stai lavorando su scale molto piccole agire sugli EPS

Considera che il motore di clothing di cinema non è una meraviglia.....anzi......ci ho avuto a che fare durante il master 3 e sono andato parecchie volte vicino al pensiero di animarmi tutto a mano per far prima.....anche io come te mi sono scontrato con collider che non funzionavano, oggetti che precipitavano dentro al collider etc etc

:shock:
Attachments
cloth.jpg
cloth.jpg (32.77 KiB) Viewed 921 times
wolvesiena

Post by wolvesiena »

Grazie 1000, ma credo di avere risolto, o x lo meno... non ho risolto, ma ho trovato il modo x non far vedere che c'è un errore!!!
Il che è quasi come aver risolto!!! 8-)
cappellaiomatto
Moderatore

wolvesiena wrote:Grazie 1000, ma credo di avere risolto, o x lo meno... non ho risolto, ma ho trovato il modo x non far vedere che c'è un errore!!!
Il che è quasi come aver risolto!!! 8-)

Ahahah ..... benvenuto a bordo del tag cloth .... alla fine i tapulli vincono sempre

:lol:
  • Advertising
Post Reply