Roterazione semplice di una maniglia...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sharkwhite

Roterazione semplice di una maniglia...

Post by Sharkwhite »

Ragazzi sono piu o meno alle prime armi con questo fantastico programma,...
bene, mi trovo difronte a un problema, in un mio progetto ho in pratica una maniglia da roteare, mi spiego meglio, come se dovessi premere la maniglia di una porta quindi avrei un fulcro che dovrebbe restare fisso, e il movimento della maniglia che si abbassa... ecco non so dove sbattere la testa per far ciò... grazie anticipatamente a tutti.
abe3d

Re: Roterazione semplice di una maniglia...

Post by abe3d »

Nulla di più semplice, hai già la maniglia modellata?
...Se ho capito bene hai due oggetti, uno è il fulcro ed uno la maniglia?
Se è così, trascini la seconda come figlio del fulcro e ruoti quest'ultimo, se invece è già un pezzo unico ( per intenderci) e quindi è un oggetto editabile, vai in modalità asse oggetto ( scorciatoia L) e sposti solo l'asse al centro del fulcro, ritorni in modalità modellazione ( nella r13, disattivando lo strumento asse oggetto) e ruoti...

Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
aetan

Post by aetan »

molto semplice...devi spostare il pivot nel punto di rotazione della maniglia. Dopo aver selezionato il pulsante "asse oggetto" ( le due frecce perpendicolari..una verso l' alto e l' altra verso sinistra) prendi l' asse del tuo oggetto nella vista frontale e lo sposto nel fulcro. Vedrai spostarsi questo e non la maniglia. Fatto questo selezioni il pulsante "asse poligono" e quindi ruoti la maniglia come vuoi tu.
AETAN
abe3d

Post by abe3d »

:lol: hhahahahahah me lo volevi dire che stavi rispondendo tu??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
aetan

Post by aetan »

risposta contemporanea... ;)
AETAN
Sharkwhite

Post by Sharkwhite »

aetan wrote:molto semplice...devi spostare il pivot nel punto di rotazione della maniglia. Dopo aver selezionato il pulsante "asse oggetto" ( le due frecce perpendicolari..una verso l' alto e l' altra verso sinistra) prendi l' asse del tuo oggetto nella vista frontale e lo sposto nel fulcro. Vedrai spostarsi questo e non la maniglia. Fatto questo selezioni il pulsante "asse poligono" e quindi ruoti la maniglia come vuoi tu.
Ringrazio tutti, e due finalmente sono riuscito..!! ho imparato qualcosa anche oggi grazie a questo splendido forum..! a presto ;)
  • Advertising
Post Reply