Sono uno studente del corso di architettura del paesaggio e sono quì per chiedervi un aiuto per la mia tesi...

Da autodidatta ho imparato ad usare google sketchup, autocad, photoshop, ecc... spero i imparare presto ad usare anche cinema 4d anche grazie al vostro aiuto
Come si legge dal titolo per la mia tesi di laurea devo progettare un campo da golf (cosa che ho già fatto in 2d con autocad), per fare un bel lavoro vorrei portare un progetto e dei render in 3d ed ho deciso di usare questo fantastico programma (che sulla piazza mi sembra il migliore anche per quanto riguarda le sue potenzialità e la sua "facilità" di utilizzo rispetto ad altri programmi)...
Ho letto già la guida principale dove si eseguono i comandi basilari ed ho provato a ricreare un pezzo di prato con con un successo grazie ad una video guida che ho trovato quì sul forum...
Vi espongo quello che dovrei fare così chi vorrà aiutarmi saprà cosa cerco...
-Innanzitutto dovrei importare il file .dwg e modellare il terreno che ho creato innalzandolo ed abbassandolo in alcuni punti
-Creare diversi tipi prato
-Inserire alberi ed altri oggetti di contorno
Se qualcuno vorrà aiutarmi in prima persona anche un minimo o almeno indirizzarmi verso qualche volume da leggere lo ringrazio di vero cuore

Spero di non avervi ammorbato troppo...

Grazie
Ilario
P.S. vi allego un'immagine del progetto preliminare che ho fatto
Quello che dovrei imparare a fare prima di tutto è innalzare quelle "curve di livello" (disegnate in marrone) che ho creato e che dovrebbero diventare delle colline o almeno lo spero hahahahah
FOLLOW US