Problema di risoluzione texture con body paint

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
finalrender

Problema di risoluzione texture con body paint

Post by finalrender »

Salve a tutti, ho difficolta' con il body paint, non riesco a capire perche' mi da sempre un scarsa risoluzione.
Ho seguito alcuni consigli da qui stesso e malgrado cio' mi da sempre un risoluzione da fare schifo.

La risoluzione e' di 5000x4995, se l' aumento persino a 1143456467553646 (numero a caso) i pixel sono piu' piccoli ma generalmente sempre molto sfocato. Ho provato pure a ingrandire la mesh ma niente. Configurare le "scale" porta a configurare una cosa che non c' entra niente con questo problema.
Metto la foto con le impostazioni, una del paesaggio senza rendering e l' altra con.
Per favore potrei avere un consiglio su come risolvere questo problema? :(
Attachments
2012-11-27_061151.jpg
2012-11-27_061138.jpg
2012-11-27_061503.jpg
2012-11-27_061503.jpg (28.21 KiB) Viewed 931 times
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
finalrender

Re: Problema di risoluzione texture con body paint

Post by finalrender »

Scusatemi, forse mi sto veramente autorispondendo! :?
Ma a questo punto mi chiedo: non e' che fa cosi' perche' e' un unica mesh? Quindi la dovrei dividere in piu' parti? (ecco perche' la grandezza della mesh non importa...)

Aggiornamento:
No, non e' nemmeno dovuto a questo...
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Finalrender,
se puoi mostraci la schermata di bodypaint in cui si vede la mesh e la texture sottostante.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
abe3d

Post by abe3d »

Ciao, una curiosità!!
ma la texture la stai disegnando tu in BP, oppure è un' immagine??
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao, se parli della visualizzazione in editor, devi andare nel canale Editor del materiale e scegliere tu la dimensione dell'anteprima "Texture preview size"
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
finalrender

Post by finalrender »

Rispondo ad entrambi spiegando cosa faccio, ovviamente vi ringrazio gia' da adesso per l' aiuto:
Apro C4D, vado su BP 3D paint, body paint 3D setup wizard, metto sempre successivo oppure imposto gia' da li la risoluzione 5000x5000, carico la texture gia' pronta. E' una texture che conosciamo tutti, il prato "basic" che troviamo nella libreria di C4D. Poi col pennello dipingo. Scommetto che ho sbagliato qualcosa pero' volevo aggiungere un' altra cosa: come mai quando dipingo sul momento mi da una risoluzione con i fiocchi (questo solo quando imposto la risoluzione a 5000x5000 e clicco su "abilita proiezione pittura"), mentre quando renderizzo e anche dopo la risoluzione l' immagine fa letteralmente schifo? Non so se e' tanto importante questo, pero' metto un' immagine tanto per essere piu' preciso possibile (e' un' immagine unica ovviamente), sopra dove l' ho appena pennellato, senza render e senza avvicinare o allontanare la visuale, sotto invece quello gia' renderizzato, ripeto, e' un' unica immagine, non sono due foto fatte separatamente.
2012-11-27_140046.jpg
Aggiornamento:
sto appena scoprendo che la risoluzione dipende dalla distanza che tengo. Se mi allontano e faccio una striscia c' e' una certa risoluzione, se mi avvicino e faccio un' altra striscia la risoluzione aumenta. solo ora mi sto rendendo conto di questa cosa. Per me comunque non e' normale, non me l' aspettavo. Comunque se si potesse sempre avere una buona grandezza e risoluzione verrebbe piu' facile a lavorare, cosi' se per esempio faccio delle semplici linee per imitare delle strade molto lontane, risulterebbero di dimensioni uguali.
2012-11-27_142324.jpg
Comunque a parte questo, ho provato pure in modalita' edit ed ho notato che in entrambi, cioe' edit e paint, mi converrebbe ugualmente lavorare sulla mappatura estesa. Io invece trovo piu' facile lavorare direttamente in prospettiva. Per l' appunto, il lavoro e' un paesaggio campagnolo. Se mi aiutate poi vi sciocchero' con qualche immagine, promesso :!:

FinalRender
  • Advertising
Post Reply