Caminetto pietra a vista

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
sean.bianco
Posts: 13
Joined: Tue Apr 03, 2012 1:11 pm

Caminetto pietra a vista

Post by sean.bianco »

salve a tutti,
vorrei qualche consiglio da parte vostra su come realizzare un caminetto con pietre a vista, per intenderci come questo ad esempio..
http://4.bp.blogspot.com/_GptiCDLecdo/T ... 00/074.JPG

ma adattato a questo modello(allegato). io sono riuscito a fare una cosa cosi ma non mi soddisfa.


Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.
Attachments
Senza Titolo.jpg
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Caminetto pietra a vista

Post by arcnello »

innanzitutto migliorare la modellazione, evitare gli spigoli vivi, quindi smussando
le spalline superiori mi sembrano troppo esili... sicuro sia corretto il modello ?
ciao____
sean.bianco
Posts: 13
Joined: Tue Apr 03, 2012 1:11 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by sean.bianco »

arcnello wrote:innanzitutto migliorare la modellazione, evitare gli spigoli vivi, quindi smussando
le spalline superiori mi sembrano troppo esili... sicuro sia corretto il modello ?
ciao____
OK grazie, ora provo a smussare i lati
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by autumnkeys »

dopodiché dovresti usare una mappa di displacement per rendere al meglio le pietre, che altrimenti risulterebbero piatte.
sean.bianco
Posts: 13
Joined: Tue Apr 03, 2012 1:11 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by sean.bianco »

autumnkeys wrote:dopodiché dovresti usare una mappa di displacement per rendere al meglio le pietre, che altrimenti risulterebbero piatte.
ok grazie,
e per aggiungere un mappa (gia creata con photoshop) di displacement con vray come potrei fare?
Scusa ma sono alle prime armi..
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by pierluigi »

arcnello wrote:innanzitutto migliorare la modellazione, evitare gli spigoli vivi, quindi smussando
le spalline superiori mi sembrano troppo esili... sicuro sia corretto il modello ?
ciao____
sarebbe fin troppo facile infierire.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!:
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by autumnkeys »

utilizzando il tag vray displacement sull'oggetto in questione, e caricandone dentro la mappa.
sean.bianco
Posts: 13
Joined: Tue Apr 03, 2012 1:11 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by sean.bianco »

autumnkeys wrote:utilizzando il tag vray displacement sull'oggetto in questione, e caricandone dentro la mappa.
Grazi mille, trovato...cavoli, aumentano di molto i tempi di render..
sean.bianco
Posts: 13
Joined: Tue Apr 03, 2012 1:11 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by sean.bianco »

un risultato, ho impostato male la texture, ma intato volevo vedere come veniva. però ci ha messo 51 minuti.. e' normale???????
Attachments
Senza Titolo2.jpg
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Caminetto pietra a vista

Post by autumnkeys »

dire 51 minuti è completamente insignificante se non sappiamo la potenza della tua macchina.

ti consiglio comunque di vederti alcuni tutorial, se vuoi usare al meglio questa funzione, perché non è proprio scontata se sei alle prime armi.
  • Advertising
Post Reply