luci non visibili

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mircosirotti

luci non visibili

Post by mircosirotti »

ciao a tutti
una domanda volevo saper x quale motivo nel render mi viene totalmente nero
avendo una stanza chiusa con luci
spero che possiate risolvermi questo problema perchè non so davvero come risolverlo

grazie
autumnkeys

Re: luci non visibili

Post by autumnkeys »

i motivi possono essere circa 4289, senza un indizio di qualche genere, nemmeno con la telefonata a casa o con l'aiuto del pubblico ti possiamo rispondere...

;)

perché non posti qui la tua scena, così le diamo un'occhiata?
mircosirotti

Post by mircosirotti »

ciao
ho fatto delle prove e ho trovato forse il motivo, quando creavo una luce in settaggi, nei dettagli nella decadenza andavo a settare
ho fatto la prova lasciando nessuna decadenza, e per magia ora la mia scena è illumanata!!
era quello il motivo?
autumnkeys

Post by autumnkeys »

non è detto.

se usi vray e utilizzi una luce con decadenza quadrata inversa, devi aumentarne di moltissimo l'intensità altrimenti non la vedi.
ma con cinema non mi è mai successo, al limite decadeva subito, ma si vedeva sempre.

resta il fatto che se imposti una luce senza decadenza, in una stanza chiusa con luci, basta pochissima intensità per illuminare la scena, perché rimbalzerà sulle pareti all'infinito. sarà qualcosa di inguardabile, ma in teoria funziona così.
mircosirotti

Post by mircosirotti »

si uso vray, grazie per l'aiuto

grazie
  • Advertising
Post Reply