Pessima esperienza con Rebus Farm

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Zion

Re: Pessima esperienza con Rebus Farm

Post by Zion »

myskin wrote:Faccio ..il benzinaio!
sospettavo, l´importante é saper fare bene il proprio lavoro. Sicuramente sai dare degli ottimi consigli su come far funzionare una pompa di benzina piuttosto che su come utilizzare C4D o una renderfarm.
GEA DUA BE
GMP berlin
myskin

Post by myskin »

..occhio quando farai il pieno, Zion! :lol: :lol:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Da utilizzatore di cinema 4d e vray, inesperto, non capace, non professionista, avrei preso il file, l''avrei spedito e mi sarei aspettato di dover pagare quanto preventivato!
Diverso è se c'è una spiegazione di ciò sul sito di questa RF che ti dice " attenzione capra, se non carichi la GI fatta da te, i costi sono questi".... come dice myskin, commercialmente è ridicolo!
Zion wrote:Capita un po in tutti i campi lavorativi, in campo architettonico capita spessissimo che il suolo non é quello stimato quindi bisogna riproggetare parte della struttura con aumento del prezzo e cosí via.

:o
potresti spiegare?!?
Zion

Post by Zion »

gabriele__82 wrote:Da utilizzatore di cinema 4d e vray, inesperto, non capace, non professionista, avrei preso il file, l''avrei spedito e mi sarei aspettato di dover pagare quanto preventivato!
Diverso è se c'è una spiegazione di ciò sul sito di questa RF che ti dice " attenzione capra, se non carichi la GI fatta da te, i costi sono questi".... come dice myskin, commercialmente è ridicolo!
Il calcolatore non fa il preventivo, ti da un indicazione di prezzo.
Come ho giá speigato a myskin, se dovessero scrivere "attenzione a questo, attenzione a questo" per tutti i preogrammi e per tutti i motori di rendering, ci sarebbe una bibbia o un corso online sul sito, perché le variabili sono tantissime e dipendono da caso a caso.

Poi la cosa che a questo punto mi chiedo, RF c´é da decenni ormai, su CGsociety ma anche da Laub ci sono migliaia di post che ne parlano solo che bene. O sono tutti stupidi da quelle parti che si fanno derubare da anni, o sono tutti geni quelli che hanno scoperto la fregatura e allora con una bella denuncia si puó far chiudere questo servizio truffaldino.
gabriele__82 wrote:Da utilizzatore di cinema 4d e vray, inesperto, non capace, non professionista, avrei preso il file, l''avrei spedito e mi sarei aspettato di dover pagare quanto preventivato!
Zion wrote:Capita un po in tutti i campi lavorativi, in campo architettonico capita spessissimo che il suolo non é quello stimato quindi bisogna riproggetare parte della struttura con aumento del prezzo e cosí via.

:o
potresti spiegare?!?
boh, i casi sono infiniti. Lo studio per cui lavoro sta costruendo una scuola a Lione, il costruttore ha fornito certi dati, vanno a bucare per fare le fondazioni e si trova uno strato sabbioso piú spesso del previsto per cui la struttura va riprogettata. Il costruttore ha un contratto firmato con un certo prezzo, il comune (il finanziatore) non ha il budget necessario per coprire le nuove spese, a noi architetti hanno chiesto di togliere un piano per abbassare i prezzi.

A Lipsia abbiamo costruito un centro commerciale costato piú di Avatar (il film) sul sito é stato trovato un LAGO sotterraneo ma abbastanza superficiale che ha impedito di scavare oltre i tre metri laddove erano presti 9 metri di parcheggio interrato e cosí via.

Di casi cosí ne capitano tantissimi, certi tipi di sondaggi costano nel minimo tempo possibile per autorizzare un progetto puó capitare di tutto, con conseguente aumento dei prezzi preventivati. Poi é ovvio che se c´é una volontá forte di realizzare il progetto una percentuale variabile di rischio é preventivata, altrimenti é il motivo per cui molti progetti con tanto di esecutivi e autorizzazioni abortiscono.
GEA DUA BE
GMP berlin
hurricane

Post by hurricane »

Non l'avrei mai detto ( :lol: scherzo!) ma sono d'accordo con Zion; anch'io mi sono fatto "fregare" le 10€ di bonus ed altre 20 senza concludere niente ma ho capito che forse sbagliavo qualcosa, in primis la tariffa; se scegli l'economica devi stare in coda ad altre elaborazioni e finora (non ho ancora riprovato) non sono riuscito a cambiarla in quella più alta (Premium mi sembra) che poi secondo me è la vera tariffazione.
Forse l'unico problema è proprio che qualche cosa viene omessa nelle spiegazioni; sono d'accordo che non possono scrivere tutto per tutti i programmi, altrimenti uscirebbe una bibbia, ma ad esempio nel mio caso non c'è scritto da nessuna parte che se scegli la tariffa economica devi aspettare la coda di render! (almeno fino all'ultima volta che ho consultato il loro sito).
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

hurricane wrote: sono d'accordo che non possono scrivere tutto per tutti i programmi, altrimenti uscirebbe una bibbia
Zion wrote: Come ho giá speigato a myskin, se dovessero scrivere "attenzione a questo, attenzione a questo" per tutti i preogrammi e per tutti i motori di rendering, ci sarebbe una bibbia

ma scusate, ma se non lo fanno loro di spiegare, che ci devo arrivare da solo? come se cinema non avesse una sua guida ma ci dovrei arrivare da solo oppure appoggiarmi ad altri siti per capire come funziona....boh, magari sbaglio, ma quanti saranno mai i programmi di rendering in tutto il mondo? mille? (non lo so, quindi se fossero mille allora ok, avete ragione)
Zion wrote:boh, i casi sono infiniti. Lo studio per cui lavoro sta costruendo una scuola a Lione, il costruttore ha fornito certi dati, vanno a bucare per fare le fondazioni e si trova uno strato sabbioso piú spesso del previsto per cui la struttura va riprogettata. Il costruttore ha un contratto firmato con un certo prezzo, il comune (il finanziatore) non ha il budget necessario per coprire le nuove spese, a noi architetti hanno chiesto di togliere un piano per abbassare i prezzi.

A Lipsia abbiamo costruito un centro commerciale costato piú di Avatar (il film) sul sito é stato trovato un LAGO sotterraneo ma abbastanza superficiale che ha impedito di scavare oltre i tre metri laddove erano presti 9 metri di parcheggio interrato e cosí via.

Di casi cosí ne capitano tantissimi, certi tipi di sondaggi costano nel minimo tempo possibile per autorizzare un progetto puó capitare di tutto, con conseguente aumento dei prezzi preventivati. Poi é ovvio che se c´é una volontá forte di realizzare il progetto una percentuale variabile di rischio é preventivata, altrimenti é il motivo per cui molti progetti con tanto di esecutivi e autorizzazioni abortiscono.
ma non eri serio qua vero?!? nel 2012? ok cmq capito. grazie
Zion

Post by Zion »

gabriele__82 wrote:ma scusate, ma se non lo fanno loro di spiegare, che ci devo arrivare da solo? come se cinema non avesse una sua guida ma ci dovrei arrivare da solo oppure appoggiarmi ad altri siti per capire come funziona....
Ma scusa C4D come lo hai imparato? Sul manualetto di 80 pagine allegato al DVD? Sul manuale c´é scritto che il displacement e il prepass impegnano solo un processore?

Chi ti ha spiegato che certi materiali aumentano drammaticamente i tempi di rendering?
gabriele__82 wrote: ma non eri serio qua vero?!? nel 2012? ok cmq capito. grazie
Per la scuola (che poi é un´universitá ma in francese si dice Ecole) concorso internazionale del 2008, Per il centro commerciale concorso internazionale nel 2007, prima pietra ottobre 2010, inaugurazione ottobre 2012. Non parliamo di villette a schiera, sono opere che vanno realizzate comunque, non a qualsiasi prezzo ma entro certi prezzi imprevisti inclusi.
GEA DUA BE
GMP berlin
myskin

Post by myskin »

A parte il piano in meno di Lione (giusto un comune per la scuola forse te la fa buona.. vorrei vedere un complesso residenziale) e la palude affiorante sotto il Mercatone dysneyano di Lipsia (vi dice qualcosa la parola geologo?) che si commentano da soli e che sono abbondantemente o.t. .. :x
raga, ma scusate.. se parliamo di piccole cifre ti fai una risata, ma se parti con cifre a 3 zeri e ti trovi a dover pagare due volte e mezzo.. Scusate ma così come ti esce l'avviso se dimentichi di mettere il nome al file (e questo davvero manco mio figlio di 5 anni lo dimentica) non ti possono avvisare che non carichi la G.I. se questo ti comporta (ripeto) il 250% di quanto preventivato? In più ti fanno sentire a te un inetto così ti stai pure zitto. Moltiplica il tutto per gli utenti totali e vengono cifre blu!! ://
A pensar male si fa peccato.. :!:
Zion

Post by Zion »

myskin wrote:raga, ma scusate.. se parliamo di piccole cifre ti fai una risata, ma se parti con cifre a 3 zeri e ti trovi a dover pagare due volte e mezzo.. Scusate ma così come ti esce l'avviso se dimentichi di mettere il nome al file (e questo davvero manco mio figlio di 5 anni lo dimentica) non ti possono avvisare che non carichi la G.I. se questo ti comporta (ripeto) il 250% di quanto preventivato? In più ti fanno sentire a te un inetto così ti stai pure zitto. Moltiplica il tutto per gli utenti totali e vengono cifre blu!! ://
A pensar male si fa peccato.. :!:
Allora ti ripeto:

RF esiste da piú di 10 anni e sicuramente non campano con i lavori da euro 28.

Come mai nessuno sui forum internazionali, frequentati anche da professionsisti, si é mai lamentato di RF ma ne scrivono solo bene?

O sono tutti stupidi che da 10 anni si fanno fregare, oppure non hanno problemi perché sanno che la GI va precalcolata.

Oppure c´é un omino che appena vede un IP italiano pensa di tirarci la fregatura, sputt....osi per euro 40 su tutti i forum del mondo.......
GEA DUA BE
GMP berlin
Zion

Post by Zion »

myskin wrote:A parte il piano in meno di Lione (giusto un comune per la scuola forse te la fa buona.. vorrei vedere un complesso residenziale) e la palude affiorante sotto il Mercatone dysneyano di Lipsia (vi dice qualcosa la parola geologo?) che si commentano da soli e che sono abbondantemente o.t. .. :x
raga, ma scusate.. se parliamo di piccole cifre t
Quindi spiegami, tu spenderesti qualche milione di euro per demolire le preesistenze, fare i sondaggi e a quel punto diresti "qui costruire costerebbe 10 milioni di euro in piú, siccome l´universitá va ampliata accanto a quella preesistente dobbiamo farla per forza qui, del resto lo sapevamo prima di fare i sondaggi"

Oppure

"nel centro della cittá, dove prima c´erano 4 palazzi di 15 piani, c´é un lago affiorante, potremmo costruire da un altra parte, ma siccome questo sito é proprio davanti alla stazione centrale ed ha un valore troppo alto, dobbiamo costruire per forza, in faccia ai sondaggi e nonostante si debba costruire il parcheggio sopra anziché sotto"

É un po come se quando hai un dente cariato, te lo curi e basta, non é che in base al preventivo decidi di tenerti la carie.

Per opere di queste dimensioni il progetto parte perché l´universitá va realizzata accanto a quella esistente e cosí via.

Per i rendering ad uno studio di architettura (soprattutto per concorsi o per presentazioni di progetti) capita di modificare un progetto, parti da un´idea e si cambia e capita che lo stuidio o il professionista che fornisce i renderings chieda un´integrazione o un nuovo contratto perché si é partito dal progetto A che dopo varianti e varianti é diventato il progetto B se non C. É una cosa normalissima.

Per una renderfarm puó capitare che il prezzo indicativo non corrisponda a quello finale, perché il file fornito non é come dovrebbe essere, perché magari si sono verificati i tempi dei frames 1, 100 e 200 e nel 135-6-7 un oggetto microscopico fa schizzare i tempi e cosí via.

Sinceramente per quella che é la mia esperienza lavorativa, non mi sembra cosí incredibile che un preventivo possa essere modificato o che degli imprevisti possano capitare.
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Post Reply