Io ho iniziato da poco a usare Cinema4D (questione di una settimana neanche) e possiedo la Release 13. Avevo già utilizzato qualche mese fa la versione 11.5 a casa di amici e avevo avuto la possibilità di iniziare alcuni "progetti" (nulla di che, giusto dei loghi) che mi sono copiato su una chiavetta.
Adesso però, andandoli ad aprire riscontro questo problema: nella vista prospettiva, non vedo correttamente gli oggetti, faccio fatica a spiegare, diciamo che negli oggetti come capsule-sfere eccetera vedo solo le linee di bordo se seleziono l'oggetto e nei testi vedo solo le facciate anteriori e posteriori.
Invece, renderizzando, tutto è a posto al 100%
Qua vi linko uno screenshot di un semplice file di testo, la scritta sopra è in inglese per il motivo di prima

Senza renderizzare: LINK ESTERNO RIMOSSO - USA IL SISTEMA DI ALLEGATI JPG DEL FORUM
Dopo aver renderizzato: LINK ESTERNO RIMOSSO - USA IL SISTEMA DI ALLEGATI JPG DEL FORUM
Penso che il problema non sia del PC, in quanto ho un buon processore (non che sia chissà che, ho un i5 quad-core 3.1 Ghz e penso dovrebbe bastare) e una buona scheda video(AMD Radeon 7950 3GB).
Quindi, ho pensato che fosse un problema di compatibilità tra le due versioni di C4D e ho provato a creare un nuovo file.
Stesso problema e inoltre non vedo la griglia ma vedo tutto nero: LINK ESTERNO RIMOSSO - USA IL SISTEMA DI ALLEGATI JPG DEL FORUM
Quindi, la mia domanda principale è cosa posso fare per visualizzare gli oggetti (ho già controllato di avere il Gouraud Shading attivo), poi se mi potete dire come abilitare la griglia sarebbe gradito

Grazie mille!

FOLLOW US