Eccomi qua con un nuovo wip sperando come sempre che possa essere di vostro gradimento. Si tratta della progettazione interna di una villa unifamiliare in ogni singolo aspetto. Inizio con la zona giorno mentre la zona notte verrà in seguito.
Parametri di rendering per queste prime prove ovviamente mooolto bassi per velocizzare i tempi.
Adaptive DMC, IM+LC, Exponential+LWF. Fotocamera fisica e tutto illuminato da physical sun+sky e 6 luci area a supporto della luce solare.
Piccolo aggiornamento con angolo pranzo e colazione, probabilmente anche l'ultimo della giornata iniziando ora la cucina.
Sono dubbioso a riguardo delle luci ies nel sottoscala, non saprei se sostituirle con una fascia neon affogata nel pavimento oppure no, avrei voluto creare dei "disegni" con la luce che però al momento non mi soddisfano pienamente.
Secondo me essendo ancora tutto bianco, e, prevedendo l'uso di essenze scure, potrebbe andare anche bene come illuminazione, in caso alla fine fosse ancora troppo luminoso risolvo con una ritoccatina. Anche se, come nello scorso progetto, le aperture sono talmente esagerate che è inevitabile avere tanta luce.
Platone wrote:Tropical house why? giusto per curiosità
Si tratta di una serie di progetti di abitazioni unifamiliari, ognuna di esse con un suo tema che attribuisce anche il nome all'abitazione. Il lavoro postato precedente riguardava il modello Australian House, questo il modello Tropical House.
Sinceramente però, esclusi alcuni particolari modelli con forti tratti caratteristici, in alcuni casi, questo compreso, faccio fatica anche io a capire il motivo che ha condotto alla scelta di alcuni nomi.
SOTT wrote:Sono dubbioso a riguardo delle luci ies nel sottoscala, non saprei se sostituirle con una fascia neon affogata nel pavimento oppure no, avrei voluto creare dei "disegni" con la luce che però al momento non mi soddisfano pienamente.
prova a mettere i faretti incassati nel muro ma che illuminino i gradini da sopra (le pedate). Cioè la luce deve essere perpendicolare al gradino tipo immagini allegate.
Per la luce non sempre è mezzogiorno
Ciao
Attachments
scala-galleggiante.jpeg (19.12 KiB) Viewed 2104 times
mutilo wrote:prova a mettere i faretti incassati nel muro ma che illuminino i gradini da sopra (le pedate). Cioè la luce deve essere perpendicolare al gradino tipo immagini allegate.
Per la luce non sempre è mezzogiorno
Ma a mezzogiorno c'è sempre così tanta bella luce. Al cliente io devo far vedere la sua abitazione nel massimo delle "performance", non posso presentargli un ambiente scuro. Se riesco con le tempistiche provo a fare anche una vista del soggiorno al tramonto.
Nonostante però l'ambiente sia molto luminoso, mi pare che per essere ancora privo di materiali sia tutto ben contrastato, almeno sul monitor del mio computer.
L'effetto della prima immagine mi piace veramente tanto ma non è realizzabile con la mia tipologia di scala, ci vorrebbe una scala autoportante staccata dal muro mentre la mia è fissata al muro.
I segna passi sono una possibilità già presa in considerazione e che non escludo, però mi sarebbe piaciuto giocare principalmente con la parete sotto la scala.
FOLLOW US