immagini alpha con s&t

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
enzo_87

immagini alpha con s&t

Post by enzo_87 »

ciao ragazzi, come mai se mi creo un immagine alpha...il risultato è questo con sketch and toon?
prova.jpg
non guardate la qualità dell'immagine, è solo una prova
myskin

Re: immagini alpha con s&t

Post by myskin »

ciao Enzo, credo dipenda dall' effetto "posterizzazione" a giudicare dall'immagine; guarda l'impostazione in: parametri di rendering-> effetti-> S&T-> shading-> oggetto. mettilo su off.
Se non vuoi vedere i lati del piano su cui hai applicato l'immagine, rendilo modificabile e in modalità lato setti la selezione del perimetro e la metti nel tag stile sketch in selezioni (modalità escludi) sotto la voce linee .
Dovrebbe funzionare. Però hai un immagine con canale alfa in un contesto sketch.. prova a ricalcare le sagome con una spline e metterle in un'estrusione a spessore zero, se vuoi comunque delle forme schetch.
Bye!
enzo_87

Post by enzo_87 »

troppo gentile, provo subito.

beh, sto facendo delle prove perché vorrei mettere anche sagome di persone, completamente bianche, proprio per lo stile sketch. ma se per ognuna dovessi ricalcare con spline..la vedo infinita.
faccio sapere
enzo_87

Post by enzo_87 »

ok, mi si tolglie quell'effetto...ma...
ho provato a mettere colore bianco anziché texture,lanciato il render e mi esce tutto bianco, non ho il contorno stile schizzo alla pianta.
si può risolvere questo?
Attachments
prova.jpg
myskin

Post by myskin »

enzo_87 wrote:sto facendo delle prove .... ma se per ognuna dovessi ricalcare con spline..la vedo infinita.
c'è la possibilità di trovarle anche già fatte a prezzi bassi:
http://www.turbosquid.com/3d-models/peo ... del/369529
ma ci saranno sicuramente anche gratis! ;)
enzo_87 wrote:..ho provato a mettere colore bianco anziché texture,lanciato il render e mi esce tutto bianco, non ho il contorno stile schizzo alla pianta. si può risolvere questo?
Uhm, credo di no, con immagini scontornate perché S&T o legge il rettangolo dell'oggetto o la texture caricata nel materiale. In questo caso avendo escluso i lati e facendo un colore unico bianco su sfondo bianco..viene fuori tutto bianco.. che piu bianco non si può! :lol:
edit: ..però guardando bene l'immagine che hai posato ho visto il "fantasma" della pianta!! :o Sorry, giustamente non posavi un render completamente bianco!! :-(( :lol: :lol:
myskin

Post by myskin »

:idea: Eureka!
Mi sà che ci siamo enzo!
Allora nel canale colore del mat. con le sagome ci metti lo shader "posterizzazione", abbassi il valore livelli a 1. Viene la siluette tutta nera. se la vuoi bianca vai nel modo mix e metti l'opz. aggiungi.
Ergo: se po' 'ffa! ;)
edit: dimenticavo! nel materiale sketch porta lo spessore a zero! sennò ti viene il solito odioso perimetro del piano su cui hai messo il mat!
  • Advertising
Post Reply