WIP stanza antica

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
aetan

Re: WIP stanza antica

Post by aetan »

Si, diciamo che la mia idea è quella di rappresentare lo scatto di una stanza antica..un po diversa dalle solite (stile rivista di design). Non c'è nulla di importante, ma solo una stanza messa in ordine.
AETAN
aetan

Post by aetan »

Allego la scena finale. Alla fine il fascio di luce non stava bene e ho preferito non inserirlo.
Attachments
finale prova.jpg
AETAN
tato2081

Post by tato2081 »

Quell'angolo è davvero delizioso... e devo dire che quel rotolo che avevi fatto all'inizio ricorda un po quei vecchi rulli di carta non assorbente che usava mio nonno in garage per pulirsi le mani...
ci sono solo 3 cose che correggerei : la cornice della foto che sembra troppo piatta..ma forse dipende dal materiale; lo spazio sotto la porta...sembra un po troppo sollevata, e sicuri della doppia maniglia?... ultima osservazione sull'angolo bruciato della coperta ricamata..la scena non sembra così illuminata da meritare una bruciatura così evidente...
tutto questo non le leva quel sapore di vissuto e "antico".. complimenti! :)
mutilo

Post by mutilo »

molto bene molto bene.....il pavimento mi piace tantissimo come tutto il resto.

L'unico appunto è sulla coperta di pizzo che non mi convince molto.

Per renderla davvero antica l'immagine la tratterei con PS in modo da ricreare una foto scattata proprio tanto tanto tempo fa, con i bordi "sbriciacchiati" e l'immagine più sbiadita e ingiallita.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
aetan

Post by aetan »

Intanto ho messo questa in gallery. Stasera faccio la versione foto antica. Grazie mille.
AETAN
pierluigi

Post by pierluigi »

complimenti. ottimo lavoro.
l'unica cosa che non mi convince e a mio avviso "riduce" leggermente la qualità dell'intero lavoro sono le ante della porta. il tipo di frasatura non mi piace molto. avrei fatto una "diamantatura" in positivo piuttosto che in negativo e perciò "scavata".
nexzac

Post by nexzac »

i materiali sono un po' spenti...mancano di speculari fatti bene secondo me...
non mi piace molto il punto di vista e in generale mi sembra tutto non molto curato..

;) magari con qualche effetto in post migliora, buon lavoro ciao
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Post by hurricane »

Premetto che la scena mi piace, ma anche secondo me poteva essere migliorata! :)
Hai avuto troppo fretta di finirla; il legno a vista non vuoi metterlo (parlo di porta e comò) ma quello di adesso che materiale è?
Legno dipinto? Allora andrebbe invecchiato come hai fatto con il termosifone! Aumenta un poco gli speculari come dice nex aggiungendo magari una mappa bump, porte e mobili antichi, specie quelli dipinti, hanno una finitura tipo smalto, e molto irregolare per le decine di mani di vernice date negli anni, e per i rigonfiamenti del legno!
La lastra sopra il comò falla di marmo bianco venato;
poi è tutto molto monocolore, tutto beige; io cambierei il colore alle pareti o aggiungerei carta da parati invecchiata anche quella ovviamente (questo sempre per il fatto che non vuoi mettere il legno a comò e porta altrimenti con un bel legno scuro staccherebbero loro rispetto al resto della stanza!).
Infine, a memoria, ma potrei sbagliarmi, non ricordo un pavimento in graniglia di marmo in un unico pezzo, un po' il distacco tra le mattonelle dovrebbe vedersi!
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Post by nexzac »

hurricane wrote:Premetto che la scena mi piace, ma anche secondo me poteva essere migliorata! :)
Hai avuto troppo fretta di finirla; il legno a vista non vuoi metterlo (parlo di porta e comò) ma quello di adesso che materiale è?
Legno dipinto? Allora andrebbe invecchiato come hai fatto con il termosifone! Aumenta un poco gli speculari come dice nex aggiungendo magari una mappa bump, porte e mobili antichi, specie quelli dipinti, hanno una finitura tipo smalto, e molto irregolare per le decine di mani di vernice date negli anni, e per i rigonfiamenti del legno!
La lastra sopra il comò falla di marmo bianco venato;
poi è tutto molto monocolore, tutto beige; io cambierei il colore alle pareti o aggiungerei carta da parati invecchiata anche quella ovviamente (questo sempre per il fatto che non vuoi mettere il legno a comò e porta altrimenti con un bel legno scuro staccherebbero loro rispetto al resto della stanza!).
Infine, a memoria, ma potrei sbagliarmi, non ricordo un pavimento in graniglia di marmo in un unico pezzo, un po' il distacco tra le mattonelle dovrebbe vedersi!
;)
esattamente quello che intendevo, ma non avevo molto tempo x scriverlo ehehe :) :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Post by pierluigi »

hurricane wrote: Infine, a memoria, ma potrei sbagliarmi, non ricordo un pavimento in graniglia di marmo in un unico pezzo, un po' il distacco tra le mattonelle dovrebbe vedersi!
;)
concordo con tutto. unica eccezione è per il pevimento. persumo che quello sia un terrazzo alla veneziana e realizzato in opera in un unico pezzo. ;)
Last edited by pierluigi on Tue Dec 18, 2012 1:25 pm, edited 1 time in total.
  • Advertising
Post Reply