rendering interno ufficio
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: rendering interno ufficio
Orientativamente devi rimanere tra il 100% e il 200% di intensità.... al di sopra c'è qualcosa che non và
Per le area invece ti regoli in base alla bruciatura, non imposta se hai intensità 10 o 100
ti ringrazio per le dritte che mi stai dando...spero che non mi abbandonerai senza farmi scoprire il segreto dell'AO, semmai ci arrivero' a chiuderlo, 'sto rendering.FofoC4D wrote:Si renderizza a parte e si monta in post produzione, con Photoshop.
Prima risolvi l'illuminazione però.
Cmq, ho preso una vista ed ho messo tutti i parametri a 0 dopodiche' ho aumentato progressivamente IG, sole e cielo.
Invio le due immagini : come vedrai, sto gia' a cielo ed ig attorno a 250 e mi sembra alquanto scura...
Allego un'altra immagine : ho ritoccato ancora un po' i valori di IG ed inserito una luce area alla finestra, intensita' 20%, ombre area decadenza lineare.
Non alzare il cielo così tanto, mantieniti sul 120-150%.
Se c'è poca luce aumenta la area fino a bruciare e poi il sole
Per la decadenza... quadratica inversa.

Se si, calncellali
luce area al 30%, decadenza quadratica inversa (perche'?) e vetri cancellati.FofoC4D wrote:Domanda: hai mica i vetri alle finestre!?![]()
Se si, calncellali
Il resto dei parametri e' nello screenshot : sembra piu' luminoso anche se non so come regolare quel bagliore sugli stipiti della finestra.

La luce infinita che simula il sole come è orientata?

Quadratica inversa perchè è quella piu vicina alla realtà.
Ora hai un eccesso di luce, abbassala (gir a rigira ritorniamo ai 130-150 indicati)
Altra domanda cruciale: dove posizioni il rettangolo della luce? dentrola finestra, fuori dalla finestra, incassata nei muri....????
Luce del sole e cielo sono gia' a quei valori, se vedi i precedenti screenshot.
Quanto alla luce area, e' posizionata nel riquadro della finestra, il vano realizzato nella muratura per accogliere il serramento, tanto per intenderci...dal lato interno.
Ti invio gli screen.
p.s. : grazie della pazienza.
-
- Advertising
FOLLOW US