C4d e motion graphics

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bardouk

C4d e motion graphics

Post by bardouk »

Ciao a tutti,
mi sapreste dare qualche consiglio su come reallizzare dei visual come quelli del link in cinema4d.
Materiali,luci,look,modelli.
Ogni consiglio e trick e piu# che bene accetto.
Grazie Marsio
https://vimeo.com/49535080
abe3d

Re: C4d e motion graphics

Post by abe3d »

beh!! direi Mograph, modellazione, thinking particles, key frame " animazione ", studio delle luci, dei materiali dinamici,delle inquadrature, xpresso, un pò di after effect e tanta tanta pazienza...
( e mi sa che ci conta anche illustrator ) pfiu

...non te la prendere, ma la tua domanda è tanto generica da richiedere una risposta altrettanto ovvia.
Io partirei con i poligoni più grandi ( magari con le sfere ) da realizzare con delle spline e con le NURBS, per poi provare ad applicargli delle texture dinamiche (realizzate animando i vari canali del materiale) alle diverse selezioni del poligono...

Di sicuro la pazienza e la tecnica di cui hai più bisogno :)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
myskin

Post by myskin »

..quoto abe3d alla grande ;) ma ad occhio e croce forse puoi risparmiarti Mograph, Thinking Particles e Xpresso.. non sembrano esserci collisioni, fratture o effetti particellari impossibili.. il pulviscolo sembra fatto in postproduzione (e direi che ce ne stà molta!); per il resto direi che con deformatori, schiera e particellare di base potresti anche farcela. I materiali dinamici forse sono piuttosto impegnativi ma per il fatto di determinare esattamente l'effetto che hai in mente. Comunque tanta sperimentazione! :P
Forse anche un posteffetto tipo cell-rendering: ho notato un rinforzo delle linee di bordo.
bye! :)
abe3d

Post by abe3d »

heheheheheh!!! Si infatti, comunque se non mograph, almeno lo strumento schiera...

Ti posto un esempio mooolto spartano ( QUESTA E' SPARTAAAAAA) :lol: dell'animazione dei materiali
Attachments
esempio1.rar
(1.19 MiB) Downloaded 71 times
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
myskin

Post by myskin »

..detto.. fatto! grande abe! :)
Piccolo OT: e per approfondore la dotta citazione di abe:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/300_(film)
:lol: :lol:
aggiungere una parentesi al link, prego .. non so' perché ma non mi inserisce l'ultima parentesi del link! :o
bardouk

Post by bardouk »

Ciao,
grazie delle risposte. Lo so la mia domanda era un po troppo generica, ma essendo alle "elementari" con c4d mi interessava inanzitutto avere una parere globale da un occhio esperto e da li' partire per concentrarmi su aspetti piu' particolari.

Ad abe vorrei chiedere

2) Dove posso trovare tutorial relativi a " texture dinamiche (realizzate animando i vari canali del materiale) "

grazie

A miskyn...
1) cosa devo cercarmi dei deformatori e studiare per ottenere delle forme simili?

grazie scusate se faccio domande banali ma sono all' inizio.
myskin

Post by myskin »

bardouk wrote:A miskyn...
1) cosa devo cercarmi dei deformatori e studiare per ottenere delle forme simili?
.. i deformatori più che studiarli li devi ..sperimentare! :idea:
Una volta che li metti sotto l'oggetto che vuoi deformare (anche parametrico e con adeguata suddivisione) e ,magari aggiungendone anche più di uno in gerarchia, si tratta di vedere l'effetto che fa! Le combinazioni sono infinite e gli effetti che vengono fuori molto diversi e carini. forse il più complesso è l'esplosione FX, che ha molti parametri. Ma azzerando la casualità, riesci ad avere una grande varietà di comportamenti.
In soldoni, per i deformatori c'è poca tecnica ma molta fantasia e sperimentazione! :P
allego un esempio.
Bye! ;)
Attachments
es_deform.JPG
bardouk

Post by bardouk »

myskin wrote:
bardouk wrote:A miskyn...
.. i deformatori più che studiarli li devi ..sperimentare! :idea:
Una volta che li metti sotto l'oggetto che vuoi deformare (anche parametrico e con adeguata suddivisione) e ,magari aggiungendone anche più di uno in gerarchia, si tratta di vedere l'effetto che fa! Le combinazioni sono infinite e gli effetti che vengono fuori molto diversi e carini. forse il più complesso è l'esplosione FX, che ha molti parametri. Ma azzerando la casualità, riesci ad avere una grande varietà di comportamenti.
In soldoni, per i deformatori c'è poca tecnica ma molta fantasia e sperimentazione! :P
allego un esempio.
Bye! ;)
Grande adesso mi butto giu' coi deformatori! :)
  • Advertising
Post Reply