C4d e motion graphics
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4d e motion graphics
mi sapreste dare qualche consiglio su come reallizzare dei visual come quelli del link in cinema4d.
Materiali,luci,look,modelli.
Ogni consiglio e trick e piu# che bene accetto.
Grazie Marsio
https://vimeo.com/49535080
Re: C4d e motion graphics
( e mi sa che ci conta anche illustrator )

...non te la prendere, ma la tua domanda è tanto generica da richiedere una risposta altrettanto ovvia.
Io partirei con i poligoni più grandi ( magari con le sfere ) da realizzare con delle spline e con le NURBS, per poi provare ad applicargli delle texture dinamiche (realizzate animando i vari canali del materiale) alle diverse selezioni del poligono...
Di sicuro la pazienza e la tecnica di cui hai più bisogno

Forse anche un posteffetto tipo cell-rendering: ho notato un rinforzo delle linee di bordo.
bye!

Ti posto un esempio mooolto spartano ( QUESTA E' SPARTAAAAAA)

- Attachments
-
- esempio1.rar
- (1.19 MiB) Downloaded 71 times

Piccolo OT: e per approfondore la dotta citazione di abe:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/300_(film)

aggiungere una parentesi al link, prego .. non so' perché ma non mi inserisce l'ultima parentesi del link!

grazie delle risposte. Lo so la mia domanda era un po troppo generica, ma essendo alle "elementari" con c4d mi interessava inanzitutto avere una parere globale da un occhio esperto e da li' partire per concentrarmi su aspetti piu' particolari.
Ad abe vorrei chiedere
2) Dove posso trovare tutorial relativi a " texture dinamiche (realizzate animando i vari canali del materiale) "
grazie
A miskyn...
1) cosa devo cercarmi dei deformatori e studiare per ottenere delle forme simili?
grazie scusate se faccio domande banali ma sono all' inizio.
.. i deformatori più che studiarli li devi ..sperimentare!bardouk wrote:A miskyn...
1) cosa devo cercarmi dei deformatori e studiare per ottenere delle forme simili?

Una volta che li metti sotto l'oggetto che vuoi deformare (anche parametrico e con adeguata suddivisione) e ,magari aggiungendone anche più di uno in gerarchia, si tratta di vedere l'effetto che fa! Le combinazioni sono infinite e gli effetti che vengono fuori molto diversi e carini. forse il più complesso è l'esplosione FX, che ha molti parametri. Ma azzerando la casualità, riesci ad avere una grande varietà di comportamenti.
In soldoni, per i deformatori c'è poca tecnica ma molta fantasia e sperimentazione!

allego un esempio.
Bye!

Grande adesso mi butto giu' coi deformatori!myskin wrote:.. i deformatori più che studiarli li devi ..sperimentare!bardouk wrote:A miskyn...
1) cosa devo cercarmi dei deformatori e studiare per ottenere delle forme simili?![]()
Una volta che li metti sotto l'oggetto che vuoi deformare (anche parametrico e con adeguata suddivisione) e ,magari aggiungendone anche più di uno in gerarchia, si tratta di vedere l'effetto che fa! Le combinazioni sono infinite e gli effetti che vengono fuori molto diversi e carini. forse il più complesso è l'esplosione FX, che ha molti parametri. Ma azzerando la casualità, riesci ad avere una grande varietà di comportamenti.
In soldoni, per i deformatori c'è poca tecnica ma molta fantasia e sperimentazione!![]()
allego un esempio.
Bye!

-
- Advertising
FOLLOW US