consiglio notebook

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
miky_91

consiglio notebook

Post by miky_91 »

volevo un consiglio su un nuovo notebook...ho trovato questo ad un prezzo vantaggioso (1080 euro). lo utilizzo per render interni ed esterni di progetti architettonici ed ho la necessità di prendere un portatile. il processore è adatto al mio scopo? sò che esiste il 3630 che è più performante ma non so cosa potrei trovare a questo prezzo. e la scheda grafica? il notebook è questo:

ll Notebook G75VW-91055V dell'ASUS ha un Monitor da 17,3" LCD a colori matrice attiva TFT (1920 x 1080 Full HD) ha un processore Intel Core i7 3610QM; dispone di una RAM da 16GB DDR3 e l'archiviazione dei dati è consentita da un' Hard Disk da 750 Gb - 7200 rpm SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit / s) . Scheda video NVIDIA GeForce GTX 670M. Dispositivi integrati: Webcam 2 Megapixel, Memory Card Reader 3 in 1, Unità ottica Blu-Ray Disc BD-RE, 4x USB 3.0. Fornito con Sistema Operativo Windows 7 Premium

Grazie per le risposte :)
Alberto69

Re: consiglio notebook

Post by Alberto69 »

Io ti consiglierei santech per qualità, assistenza e componentistica, ma vai su di prezzo :(
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Asus N56VZ-S4196P a 1.084 Euro

i7 3630qm
8 GB ram
full HD
750GB 7200rpm
win 8 pro
GT650 da 2 GB

L' N56 ha gli stessi pezzi in formato 15 pollici, sicuramente piu portatile, per non parlare dell'estetica, elegante e non da star trek come il G75. Perdi la X della scheda video, che Cinema non noterà... i giochi sì, parecchio! L' N56 non va oltre gli 8GB di ram, il G75 puoi espanderlo fino a 16GB. A te scegliere cosa è piu importante.
miky_91

Post by miky_91 »

appunto per questo che chiedevo...per cinema è più importante la ram, la scheda video o il processore? il g75 ha 16 gb di ram espandibili a 32...quello che mi sembrava interessante è che ho letto che è possibile cambiare anche processore e hard disk in caso si volesse...e mi han detto che difficilmente si riscalda grazie alle 2 ventole che deviano i flussi...
FofoC4D

Post by FofoC4D »

In parte tutte e 3. Quando renderizzi il processore, quando modelli la RAM ma la scheda video ti aiuta nella visualizzazione. Migliore e' il processore e prima renderizzi, più' ram hai meglio e' per gestire grossi modelli, migliore e' la scheda video e meno problemi hai nella visualizzazione. Nello specifico:

Scheda video GT o GTX noti poca differenza
Da 8gb a 16gb o 32gb RAM sei su un altro pianeta
Il processore e' simile

Il G75 e' studiato per sessioni lunghe (giocare per ore) e puo espandersi, se gia hai in preventivo di farlo il paragone con l' N56 crolla.

Ps: un 17 pollici tanto comodo non e', scarrozzo il mio da 15 di 2.7kg in giro e la spalla ne risente.
miky_91

Post by miky_91 »

perfetto grazie mille...proprio questo mi serviva...il trasporto non è un problema per me perchè non ho molto tragitto da fare con il pc a spalla...l'importante era scegliere un notebook che mi duri x qualche anno ad alti livelli...dato che avevo letto che era un computer creato per giocare non sapevo se era adatto al mio scopo...adesso la situazione mi è molto più chiara...
grazie mille per le dritte!!! :)
salvaroby

Post by salvaroby »

Ciao, io possiedo un ASUS G74 sx, una vera bomba te lo assicuro. Ottimo connubio tra potenza e portatilità.
Tempo fa ho inserito un commento su ciao.it eccoti il link, ho fatto una descrizione che potrebbe tornarti utile http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... V__3969125
miky_91

Post by miky_91 »

grazie. descizione molto interessante. Ho acquistato il pc e va tutto benissimo a parte la retroilluminazione della tastiera che non va. sai per caso se al primo avvio bisogna installare qualche driver o attivare qualche opzione per la retroilluminazione? se no devo mandarlo in assistenza pfiu
Grazie!
  • Advertising
Post Reply