Ciao a tutti!
Provengo da 3d studio max ma ormai utilizzo c4d r13 da un po': mi sono sono fatto un pò di tutorial contenuti nell help del programma e un pò sparsi per la rete. Ho capito come funziona il sistema di snapping di r13, compreso l'axis extension mode (molto comodo devo dire )
Ho però un dubbio
voglio ricalcare una forma che mi sono importato in dwg, quindi creo una spline di tipo linear attivo gli snap e inizio a tracciare. Pur non vedendo a schermo che ci sia un attrazione tipo calamita tipica quando gli snap sono attivi, mi sembra che lo snap funzioni! Cioè i vertici dell'oggetto che voglio ricalcare non si evidenziano al passaggio del mouse!
Mi spiegate questo arcano che proprio non riesco a risolvere?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Perchè lo snap viene visualizzato in modalità di modifica (punti, segmenti, poligoni). Si limita al poligono che stai modellando, stesso oggetto, uno estraneo non visualizza lo snap anche se funziona la calamita. In questo modo sai se lo snap becca un punto del poligono che stai modellando (pallino giallo) o un oggetto esterno (niente pallino giallo, solo effetto calamita).
L'effetto calamita lo vedi quando il punto della spline è già creato.
Prima clicchi per creare il punto, quando lo sposti vedi calamitarsi il punto.
Poi dipende dagli snap che attivi... ???
FofoC4D wrote:L'effetto calamita lo vedi quando il punto della spline è già creato.
Prima clicchi per creare il punto, quando lo sposti vedi calamitarsi il punto.
Poi dipende dagli snap che attivi... ???
FOLLOW US