Orologio Montblanc
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Orologio Montblanc
Re: Orologio Montblanc
eccoemmo wrote:Ciao a tutti, per non sporcare il topic di nexzac riposto l'immagine dell'orologio. E' stato modellato in cinema e renderizzato con vray. L'illuminazione é affidata a un hdri, come si vede bene nel riflesso del vetro. Successivamente e' stato inserito in un limbo in photoshop. Il risultato mi soddisfa abbastanza ma c'é ancora quel non so ché di migliorabile (o forse é più di quanto mi aspetti), voi cosa ne pensate?

è sicuramente una buona base di partenza.
ciò che secondo me fa la differenza in un render (in generale) è il dettaglio, sopratutto se quello che si vuol fare è "fotorealismo"... qui mi sembrano ben fatte le maglie del cinturino (anche se sembrano un po' troppo distanti tra loro), un po' meno però il resto e il soggetto che dovrebbe essere perfetto, cioè il quadrante...
manca il perno delle lancette, e le texture sia della marca che delle tacchettete delle ore è sgranata
non conosco l'orologio originale, quindi faccio fatica a capire se è veritiero o meno il modello.
il vetro sembra fare un fastidioso effetto lente
l'hdri che hai usato secondo me non è proprio azzeccata... ci sta più un illuminazione (e quindi anche riflessi) da studio..
sarebbe da "ambientare" di più nel limbo se vuoi metterlo dopo, xchè il riflesso bianchissimo alla base del cinturino mi sembra troppo forte, se fosse appoggiato ad una superficie grigia, sarebbe più grigio..o quanto meno avrebbe un ombreggiatura d'appoggio.
Il materiale dell'acciaio può starci, anche se forse x colpa delle suddivisioni o dell'AA che hai usato è un po' sgranato
ha dei riflessi rossastri che secondo me non ci stanno molto bene
mi sono dilungato un po', proprio xchè avevi chiesto il mio parere...spero di non essere stato odioso :D

Re: Orologio Montblanc

-
- Advertising
FOLLOW US