Orologio Montblanc

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
emmo
Posts: 37
Joined: Mon Oct 08, 2012 11:27 am

Orologio Montblanc

Post by emmo »

Ciao a tutti, per non sporcare il topic di nexzac riposto l'immagine dell'orologio. E' stato modellato in cinema e renderizzato con vray. L'illuminazione é affidata a un hdri, come si vede bene nel riflesso del vetro. Successivamente e' stato inserito in un limbo in photoshop. Il risultato mi soddisfa abbastanza ma c'é ancora quel non so ché di migliorabile (o forse é più di quanto mi aspetti), voi cosa ne pensate?
Attachments
immagine 1.jpg
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Orologio Montblanc

Post by nexzac »

emmo wrote:Ciao a tutti, per non sporcare il topic di nexzac riposto l'immagine dell'orologio. E' stato modellato in cinema e renderizzato con vray. L'illuminazione é affidata a un hdri, come si vede bene nel riflesso del vetro. Successivamente e' stato inserito in un limbo in photoshop. Il risultato mi soddisfa abbastanza ma c'é ancora quel non so ché di migliorabile (o forse é più di quanto mi aspetti), voi cosa ne pensate?
ecco :)
è sicuramente una buona base di partenza.
ciò che secondo me fa la differenza in un render (in generale) è il dettaglio, sopratutto se quello che si vuol fare è "fotorealismo"... qui mi sembrano ben fatte le maglie del cinturino (anche se sembrano un po' troppo distanti tra loro), un po' meno però il resto e il soggetto che dovrebbe essere perfetto, cioè il quadrante...
manca il perno delle lancette, e le texture sia della marca che delle tacchettete delle ore è sgranata
non conosco l'orologio originale, quindi faccio fatica a capire se è veritiero o meno il modello.
il vetro sembra fare un fastidioso effetto lente
l'hdri che hai usato secondo me non è proprio azzeccata... ci sta più un illuminazione (e quindi anche riflessi) da studio..
sarebbe da "ambientare" di più nel limbo se vuoi metterlo dopo, xchè il riflesso bianchissimo alla base del cinturino mi sembra troppo forte, se fosse appoggiato ad una superficie grigia, sarebbe più grigio..o quanto meno avrebbe un ombreggiatura d'appoggio.
Il materiale dell'acciaio può starci, anche se forse x colpa delle suddivisioni o dell'AA che hai usato è un po' sgranato
ha dei riflessi rossastri che secondo me non ci stanno molto bene

mi sono dilungato un po', proprio xchè avevi chiesto il mio parere...spero di non essere stato odioso :D ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
emmo
Posts: 37
Joined: Mon Oct 08, 2012 11:27 am

Re: Orologio Montblanc

Post by emmo »

No, anzi, mi serviva un occhio perfezionista come il tuo :) . Quindi tu dici di tenere il limbo anche in fase di calcolo e usare una hdri da studio. L'effetto lente é dovuto allo IOR della rifrazioni, ci ho messo quello del vetro che dovrebbe essere 1.4 .A sto punto allora lo "tarocco" un po.Grazie per i consigli. Appena ho finito lo riposto
  • Advertising
Post Reply