Come ottenere questo effetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
faccione

Come ottenere questo effetto

Post by faccione »

http://youtu.be/b-iHuz-mpq4?t=4s

Ciao a tutti, l'effetto di cui parlo è il deflettore dei Droidi Distruttori (Droideka per i fan). Mi chiedevo se è qualcosa da fare in C4D, in After Effects o in qualche simulatore di fluidi come Real Flow?
Grazie mille :)
masterzone
Site Admin

Re: Come ottenere questo effetto

Post by masterzone »

ah beh e' una cosa che si puo' fare tranquillamente in cinema4D tramite degli shader sfumati applicati su una sfera con il canale alpha, dipende da quanta esperienza hai sui materiali... :P
faccione

Post by faccione »

Praticamente nulla! :lol:

Ne ho di più su quelli di VRay per 3Ds Max ma quella è un'altra storia... potresti aiutarmi? :-((
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

allora, vediamo perche' davanti a me credo di avere un milione di cose aperte hahahaah :lol: :lol: pfiu

In pratica devi prendere un nuovo materiale di cinema4D applicarlo ad una sfera in modalita' UVW o sferica, non c'e' problema, trovi le info di mappatura sul tag che compare a fianco all'oggetto quando lo applichi, al di la di questo devi creare un materiale in alpha, e forse qua ti conviene intanto lavorare su photoshop.

Cerca di immaginare quel lampo che compare sullo scudo dopo che viene colpito, come se fosse steso piatto, in pratica potrebbe essere una sorta di sfumatura radiale dal centro all'esterno, un po frastagliata con una serie di sfumature colorate , color blu o chiare, prendi spunto un po da quelle che vedi nelle sequenze su un fermo immagine, quindi per ora lavora sullo steso e mi raccomando, in photoshop, questo quadrato che vai a realizzare, con dentro il cerchio radiale che simula il colpo di laser ribalzato, lo devi fare a fondo trasparente, molto trasparente infatti nel film, quando i droni vengono colpiti e' molto sfumato e leggero sui bordi, quindi concentra la parte NON trasparente solo nel mezzo, il resto sfuma tipo al 90%.
Intanto lavora sulla tex, poi ad applicarla e' una cavolata :)
  • Advertising
Post Reply