Esportare animazione in FBX
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Esportare animazione in FBX
Spero che in questo forum ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Ho creato una animazione di un umano con il sistema Character (biped).
Ho provato ad esportarla in fbx ma ho notato che l'animazione caricata in un qualsiasi programma (come Unity, piuttosto che Iclone, o Motionbuilder) presenta gravi errori (mesh deforme e animazione piena di errori etc.).
Ho provato allora a creare uno scheletro manualmente con i joint (senza il sistema character) ed esportando in fbx l'animazione risulta perfetta.
Vorrei sapere se esiste un sistema per poter esportare correttamente un animazione in FBX creata con il sistema Character senza incorrere in questi inconvenienti.
Saluti
- visualtricks
- Moderatore
Re: Esportare animazione in FBX
Ciao, ho letto i suggerimenti che mi hai consigliato (che si riferiscono a Maya e non a Cinema 4D).visualtricks wrote:Ciao, credo che prima di esportare tu debba fare il bake delle ossa..ci sono un po' di passaggi che sono suggeriti qui: http://forums.cgsociety.org/showpost.ph ... stcount=11
In ogni caso il problema permane. Voglio anche aggiungere che faccio il bake delle animazioni (o Fissa in Italiano), ma il risultato non cambia. Mi sembra strano che la Maxon si sia ammazzata di lavoro per creare un sistema per fare character e poi non lo si possa esportare in FBX. Cavolo se ci pensate e una pazzia! A che cosa mi serve fare una animazione se poi non la posso esportare? Bo.
Tra l'altro il character che crei genera una marea di oggetti nulli a livello delle ossa relativi ai controller. Secondo me Sarebbe necessario un plugin che fissa le animazioni e allo stesso tempo pulisce lo scheletro dagli oggetti nulli in modo da pulire prima di esportare in FBX.
Nessun altro suggerimento?
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US