Texture muoverle, ruotarle e scalarle
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Texture muoverle, ruotarle e scalarle
Allora prendo un materiale (fatto da me) con texture (mattoni) e voglio assegnarlo ad alcune facce di un cubo (poligonale) quindi seleziono le facce e trasferisco il materiale, alle rimanenti facce le seleziono e gli assegno lo stesso materiale poi vado nel Tag e gli voglio cambiare i parametri della texture scalarla, spostarla e ruotarla ma facendo questo mi altera anche il materiale applicato alla prima selezione, dove sbaglio? Purtoppo sono ancora carente nei fondamentali.
Ovviamente l'oggetto in cui opero non è un cubo ma un po' più complesso ma il concetto è quello, tra l'altro ricordo di una discussione riferita ad un arco di mattoni che credo faccia il mio caso ma che non riesco più a trovare.
Grazie.
- autumnkeys
Re: Texture muoverle, ruotarle e scalarle
- autumnkeys
devi scindere le varie facce creando dei diversi oggetti, a cui assegnerai una sola texture con un solo orientamento o scala.
No, ogni oggetto ha i suoi parametri modificabili: ruota, scala e muovi. Se invece vuoi cambiare parametro del materiale (tipo più riflettente o meno) lo duplichi.berio wrote:una volta scisso in più oggetti posso assegnarli lo stesso materiale o devo crearne una copia rinominandola, per poter fare le modifiche.
-
- Advertising
FOLLOW US