creazione recinzione con moduli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giuliovasa79

creazione recinzione con moduli

Post by giuliovasa79 »

ciao raga, io ho un muretto di altezza 50 centimetri come recinto della mia abitazione. Dovrei aggiungerci sopra una recinzione di modulo standard. Volevo sapere, se invece di modellare completamente tutta la recinzione pezzo per pezzo, esisteva uno metodo che tramite un modulo lo potevo ripetere per esempio tramite una spline. scusate la domanda ma non ho mai effettuato questa procedura
FofoC4D

Re: creazione recinzione con moduli

Post by FofoC4D »

Crea il piano coincidente col tuo modulo.
Cerca la mappa di un reticolato + mappa alpha (bianco e nero)
Applica il materiale al piano e verrà bucato (retato)
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

ma il fatto è che io volevo proprio inserire un modello poligonale, pensavo si potesse fare come per esempio si può fare in revit o archicad, cioè prendere un modulo poligonale prestabilito che una volta dato il percorso te lo ripete
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Senza voler tirare acqua al nostro mulino ma guarda nella sezione plugin dello shop l'easynet può essere la soluzione ai tuoi problemi

:!:
autumnkeys

Post by autumnkeys »

giuliovasa79 wrote:ma il fatto è che io volevo proprio inserire un modello poligonale, pensavo si potesse fare come per esempio si può fare in revit o archicad, cioè prendere un modulo poligonale prestabilito che una volta dato il percorso te lo ripete
puoi fare questo con mograph: oggetto clona

inserisci l'oggetto clona, e sotto di esso, in gerarchia, metti il modulo che vuoi ripetere (che sia poligonale o mappa con canale alpha non cambia nulla).
dopodiché setti l'oggetto clona come "spline" e trascini nella casella apposita la spline da te creata, cioé il percorso.

poi con le varie opzioni setti l'orientamento e il passo (interasse) del tuo modulo che si ripete.

puoi clonare il tuo modulo in molti modi, non necessariamente su una spline, ma anche su una superficie, se vuoi, e molte altre cose.
  • Advertising
Post Reply