Animazione sole e foglie

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

Animazione sole e foglie

Post by galluppi »

Buongiorno!
Allora ho voluto fare una scena veloce veloce per provare una cosa... e come sospettavo :nono
Un piano, un pò d'erba e sei alberi, aggiungo un generatore di particelle e creo un petalo!
Ora, memore dei vostri insegnamenti animo il sole come se trascorresse una giornata in modo da avere le ombre che seguono il percorso del sole :mrgreen:
Tutto funziona, si fatto alla spiccia, ma tutto va :!:
Ma il cielo? l'enviroment non è animabile
Se metto una mega sfera mi neutralizza il sole :shock:
Vorrei passare dal buio del'una di mattina al buio della mezzanotte (percorso del mio sole)
magari visualizzando qualche nuvoletta che si colora di arancione all'alba e di rosa al tramonto.....

Idee? eccovi il link del filmatino... http://www.youtube.com/watch?v=tPks_IbNzuA

Sarebbe carino poter animare un'HDRI.... che dite?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
autumnkeys

Re: Animazione sole e foglie

Post by autumnkeys »

perché non usi il physical sun and sky? è animabile e ti modifica il cielo in base alla posizione del sole. secondo me così è più semplice.
galluppi

Post by galluppi »

Un'altra domanda...
Posto che salvo il files IR e LC ma visto che in questo caso cambia la luce ed il cielo posso salvare anche il file GI per poi risparmiare tempo nel render dell'animazione?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
autumnkeys

Post by autumnkeys »

non capisco cosa intendi.

cos'è gi?

salvi IR per primary bounces e LC per secondary bounces (anche se spuntando "store direct light" nelle secondary, te le salva insieme alle primary quindi basterebbero quelle).

non c'è altro da salvare. e non è che risparmi tempo.... magari fosse così facile!!

semplicemente le salvi prima, in modo da poterle interpolare per il render finale.
  • Advertising
Post Reply