Navigare all'interno di una città

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DeeezNuuutz

Navigare all'interno di una città

Post by DeeezNuuutz »

Salve a tutti, in realtà il titolo giusto dovrebbe essere "Creare programma per navigare all'interno..." però sarebbe stato troppo lungo :!:
Espongo il mio problema... per l'uni (ing. edile) tutti gli studenti del corso di Composizione (divisi in gruppi) hanno ricostruito in 3d (con Rhinoceros) gli edifici di una zona della mia città, come seconda fase è stato chiesto al mio gruppo di "multimedializzare" i lavori... il tutor ha ci ha proposto di unire tutti i modelli e di creare un programma che permettesse di navigare all'interno della città. :shock:
Purtroppo nessuno sa programmare, quindi ci serve sapere se esistono sia programmi (semplici) che tutorial per fare ciò (tenendo conto che non ci serve fare grandi cose, ad esempio gli edifici sarebbero senza tex!), oltre alla navigazione sarebbe utile anche poter cliccare sugli edifici per conoscerne la caratteristiche.
Che mi dite?
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
blaDEsign

Post by blaDEsign »

Ciao, se intendi rendere interattivo l'ambiente 3d navigandoci (stile doom) ti servirebbe un programma di authoring tipo director che grazie a shockwave ti permette questa cosa.
altrimenti per semplificarvi la vita dovreste gestire il lavoro stile avventura punta e clicca... con inquadrature fisse e magari un'animazioncina x arrivare da un posto all'altro.
tuttavia anche semplificando il lavoro in questo modo una piccola base di programmazione in flash è necessaria...

hola

Blade
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Si, tipo doom, con director intendi questo? http://www.adobe.com/products/director/
Image

blaDEsign

Post by blaDEsign »

si, quasi dimenticavo che è stato assorbito anche quel programma da adobe! :?

hola

Blade
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Conosci qualche tutorial per ciò che devo fare io?
Image

blaDEsign

Post by blaDEsign »

no, ma poi dare un'occhiata a http://www.mmkit.com ha un forum di discussione su director e alcuni tutorial.

hola

Blade
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Blade tu lo sai usare director? Alla fine ho deciso di usare questo, però ho un pò di problemi con le collisioni sul terreno, nel forum di mmkit non mi stanno aiutando!
Difatti finora tutti i problemi sono riuscito a risolvermeli da solo ma con queste dannate collisioni ci sto impazzendo! :roll: :!: :shock:
Se qualcuno sa darmi una mano linko la discussione del forum http://www.mmkit.com/viewtopic.php?topic=19138
Image

silvandrea

Post by silvandrea »

prova così!!!

la puoi visualizzare con l'explorer scaricando solo un plug in da internet

il risultato è discreto e le texture rimangono quelle di cinema...
Attachments
Immagine.jpg
Immagine.jpg (210.32 KiB) Viewed 831 times
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Si si, il mio problema è director, il programma in cui, una volta esportato il file, devo settare collisioni, etc... addirittura il tutor vorrebbe un effetto tipo rollover cioè gli edifici dovrebbero cambiare colore al passaggio del mouse, una roba impossibile se non si sà programmare! :shock:
Image

• Advertising
Post Reply