Come esportare x3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nardo84

Come esportare x3d

Post by nardo84 »

Ciao a tutti,
sono davanti a un problema che non riesco a risolvere, chiedo a qualcuno di voi se lo ha già affrontato e se sa indirizzarmi nella maniera giusta.

Un cliente ha chiesto alla mia agenzia un sito di vendita vini on line. Il nodo fondamentale è che lui vorrebbe far personalizzare tutto..etichetta, tappo ecc..
Per ogni personalizzazione vorrebbe che il cliente veda la bottiglia renderizzata e con l'etichetta e tutto quanto lui ha scelto e la possa girare e visionarla...

Ora, il programmatore sta lavorando con il formato x3d che viene caricato tramite codice....Io esporto il wrl da cinema, lui lo converte in x3d e si riesce a caricare tutta la texture e si vede sul sito ed è navigabile.

PROBLEMI PER ME:

1) Cinema non può esportare x3d ma i wrl...ho letto che sono uno l'evoluzione dell'altro..va bene uguale? O esiste un plugin specifico?

2)Il problema si crea in questo caso perchè le bottiglie sono di vetro e il vetro io lo creo con gli shader e i canali del materiale, non con una texture e di conseguenza quando il programmatore carica fa la conversione a x3d e lo carica da codice non legge il materiale vetro perchè non ha nessuna texture...

3) x3d vede il file di editor? o il file renderizzato?

Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo
  • Advertising
Post Reply