bodypaint problema tool selezioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
virgo

bodypaint problema tool selezioni

Post by virgo »

sera a tutti

Ho un problema in fase di mappatura, mi spiego:

modellato il mio oggetto
creato la sua uvmap
carita una texture di photoshop nel canale layer

Qui la sorpresa se vado a selezionare uno dei 4 tools di selezione circle,rectangle,lazo e polilinea per selezionare una determinata area della textures non mi visualizza i bordi della selezione appena fatta.

Per essere più preciso la texture caricata è una fascia nera,seleziono circle e vado a delimitare una area "e qui cinema mi mostra i bordi del cerchio che vado a creare" ma una volta rilasciato il mouse non vedo piu i bordi dell'area appena selezionata, se provo a dipingerci sopra ovviamente mi dipinge solo all'interno della selezione appena fatta ma trovo alquanto scomodo non poter veder i suoi bordi
Attachments
allego screen, come vedete la selezione c'è infatti il brush agisce dentro essa, ma non delimita i classici bordi in stile photoshop
allego screen, come vedete la selezione c'è infatti il brush agisce dentro essa, ma non delimita i classici bordi in stile photoshop
masterzone
Site Admin

Re: bodypaint problema tool selezioni

Post by masterzone »

Che strano, non so nemmeno se è disattivabile l'anteprima seghettata della selezione, quella tratteggiata per intenderci. Hai provato a smanttare nel menù selezione? Che non ci sia un nascondi selezione o roba simile?
Hai provato con un file nuovo?
virgo

Post by virgo »

si ho provato un paio di cose ma nulla di fatto, mi sorge il dubbio che ci sia qualche incompatibilità col mac? magari drivers non so
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

prova a vedere se dal menù Select dell'editor UV hai per caso attivato Hide Selection
Schermata 2013-01-18 a 01.26.13.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
virgo

Post by virgo »

è proprio cosi,che altro dire :D bastava stare piu attenti
  • Advertising
Post Reply