Camera calibrator per vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cesgimami

Camera calibrator per vray

Post by cesgimami »

Ciao a tutti ho un problema:Creo una camera vray,aggiungo tag camera calibrator,faccio tutto il processo che si deve fare per trovare la giusta posizione della camera in base all'immagine scelta aggiungo,inserisco un piano dove mi serve proiettare una porzione dell'immagine utilizzando la tex che mi viene creata in camera mapping,la copio sul piano e renderizzo in fullrender,sino a qui tutto bene.Ora converto le tex in vray applico al piano sempre la tex in camera mapping renderizzo ma la tex si sposta,in editor è perfetta ma non al rendering,vray usa camere diverse da cinema allora provo con la camera phinole ma il risultato è il medesimo.Qualcuno di voi è mai capitato?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Re: Camera calibrator per vray

Post by visualtricks »

ho fatto un paio di ricerche, il camera mapping non è ancora nativamente supportato da vray. Per fare quell'operazione puoi usare un barbatrucco: imposti tutto come si deve con i materiali standard, quando sei a posto fai clic col destro sul tag della texture e fai Generate UVW. A quel punto il materiale non usa più la proiezione camera (camera mapping) ma usa la mappa UV, quindi puoi sostituire il materiale con quello di vray in mappatura UVW.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cesgimami

Post by cesgimami »

Grazie non ci avevo pensato,effettivamente il barbatrucco dovrebbe funzionare ;) ;) ;) ;) ;)
Attachments
22.gif
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
El Ninho

Post by El Ninho »

cmq e' proprio vero...i barbatrucchi ti salvano la vita!!!Sempre!!! :) :) :)
  • Advertising
Post Reply