copiare mappatura?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
copiare mappatura?
ho cominciato da poco ad usare cinema e il mio problema è il seguente:
ho due cubi,uno tanto poligonale con una texture con una determinata mappatura UVW e un altro cubo identico al primo ma senza suddivisioni; vorrei sapere come fare a copiare la mappatura del primo al secondo?
Grazie.
- masterzone
- Site Admin
Re: COPIARE MAPPATURA?
Grazie, ti modifico il titolo io.
mz
Re: COPIARE MAPPATURA?
Se i cubi sono primitivi (non modificati)light810 wrote:ho due cubi,uno tanto poligonale con una texture con una determinata mappatura UVW e un altro cubo identico al primo ma senza suddivisioni; vorrei sapere come fare a copiare la mappatura del primo al secondo?
la mappa rimane la stessa indipendentemente dalle suddivisioni.
Se i cubo non sono primitivi (modificati)
la mappa cambia in base alle suddivisioni.
Se i cubi sono uguali e sul primo hai la mappa stesa bene clona il cubo, oppure scali la mappa a mano, oppure la rimappi in BodyPaint. Essendo identici avere una copia divisa o no non ti cambia nulla, basta clonare quella che per te va bene, o no!?
In caso, posta qualche immagine per capire il problema.
Re: copiare mappatura?
è proprio quello che non vorrei fare ma mi rendo conto di non essere stato abbastanza chiaro finora.FofoC4D wrote:Eh.... il secondo cubo, essendo identico, copialo dal primo con già i tagli, la mappatura ed il materiale.
Sono partito da un cubo con tante suddivisioni che ho reso editabile al quale successivamente ho dato una mappatura uvw con una determinata texture.
Il mio scopo è quello di creare una versione low poly dello stesso riuscendo a conservare la mappatura: in che modo si procede?con il bake object/texture?
- visualtricks
- Moderatore
Forse sarebbe meglio procedere al contrario dall'inizio: crei l'oggetto low-poly e sistemi la mappa UV, poi lo duplichi e procedi con i tagli x la versione hi-poly. In questa maniera hai già le coordinate UV uguali su entrambi (se le suddividi non succede niente, purchè rimangano nella stessa posizione).
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising
FOLLOW US