aiuto video render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bradipetto

aiuto video render

Post by bradipetto »

Ciao a tutti ho bisogno di una mano per fare un video render.. :oops:
Stò facendo un padiglione per la moda e per far vedere la distribuzione interna devo fare un video. Ho sistemato una spline da usare come percorso della telecamera, ho settato tutte le luci e i vari targhet della camera. ;)
fino a qui tutto bene..
ho fatto una prova del video però ho diversi problemi..
- il primo è che usando un mac il file lo devo salvare come filmato QuickTime e quando vado ad aprirlo mi fa vedere solo l'immagine iniziale del video.. però se lo guardo nella finestra "visualizzatore immagini" che ti da cinema me lo fa vedere.. :o
- il secondo è che il video cambia velocità durante il percorso e non so perché..
- il terzo è che se voglio fare il video che dura un minuto sono più o meno 1400 frame e penso che mi ci vorrà più o meno 10 ore.. posso fare 3 o 4 video e poi montarli insieme? anche per non sovraccaricare il computer.. mi si fonde :?:

grazie per l'attenzione!
p.s. uso il plug-in v-ray.
monster722

Re: aiuto video render

Post by monster722 »

bradipetto wrote: - il primo è che usando un mac il file lo devo salvare come filmato QuickTime e quando vado ad aprirlo mi fa vedere solo l'immagine iniziale del video.. però se lo guardo nella finestra "visualizzatore immagini" che ti da cinema me lo fa vedere.. :o
Non salvare come filmato quick time ma come sequenza di immagini impostando nelle opzioni di render-output la sequenza di fotogrammi che vuoi renderizzare,
bradipetto wrote:
- il secondo è che il video cambia velocità durante il percorso e non so perché..
senza vedere il progetto è un pò difficile capire quale sia il problema, il cambio di velocità potrebbe essere legato all'interpolazione dei fotogrammi della track del percorso camera,
bradipetto wrote: - il terzo è che se voglio fare il video che dura un minuto sono più o meno 1400 frame e penso che mi ci vorrà più o meno 10 ore.. posso fare 3 o 4 video e poi montarli insieme? anche per non sovraccaricare il computer.. mi si fonde :?:
salvando in sequenza di immagini puoi renderizzare in tempi diversi specificando intervalli di frame che dopo monterai in un programma di video editing.

Ciao
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

bradipetto wrote: - il secondo è che il video cambia velocità durante il percorso e non so perché..
Questo può esserti d'aiuto:
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... ere-66.htm

:?:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
bradipetto

Post by bradipetto »