Piano di lavoro R14 e snap

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FofoC4D

Piano di lavoro R14 e snap

Post by FofoC4D »

Da soddisfatto utilizzatore della R13 da qualche giorno ho scaricato la demo 14 per valutare se è il caso di un aggiornamento.
Sto avendo difficoltà a capire i nuovi snap ma soprattutto come utilizzare le opzioni del piano di lavoro.
In particolare sono circa 10min (non scherzo :x ) che tento di agganciare un punto del poligono ad un vertice di un altro oggetto senza riuscirci, ma va per fatti suoi. Anche cambiando lo snap da automatico a 3D o 2D fa la stessa cosa. Il piano di lavoro poi, attivato o no, mi da sempre l'impressione di stare tra le scatole. Ci sono settaggi per renderlo "ignorante" ma diretto come la R13?
Last edited by FofoC4D on Tue Jan 29, 2013 1:25 pm, edited 1 time in total.
FofoC4D

Re: Piano di lavoro R14

Post by FofoC4D »

Inizio ad incazzarmi... :x
FofoC4D

Re: Piano di lavoro R14

Post by FofoC4D »

Per la serie "me la suono e me la canto" ho risolto: devo selezionare anche l'oggetto di destinazione o non riconosce gli snap.
Ciao ciao snap al volo... per me è un passo indietro.
visualtricks
Moderatore

Re: Piano di lavoro R14 e snap

Post by visualtricks »

ciao Fofo, non è che abbia avuto molto modo di giocare con la 14, però non credo che per lo snap serva tutta sta roba :) ho provato con due cubi solo attivando lo snap 3D e non mi pare dia problemi di sorta.. però ecco magari non ho capito bene l'operazione che ti serve fare !

http://screencast-o-matic.com/watch/cIVUluV688
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Non mi serve nessuna operazione in particolare, ma visto che modello edifici e lo snap è fondamentale cerco di capire cosa cambia dalla 13. Ora, o mi sono rincretinito oppure la demo sfarfalla perchè a me lo snap va per fatti suoi se non seleziono l'oggetto di destinazione. Non ho toccato nessun settaggio, è quello originale, solo acceso e spento le opzioni.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

uhm, non so che dirti purtroppo, anche io ho solo attivato lo snap 3D :( In pratica non ti "sente" i vertici se gli oggetti non sono selezionati ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Ritiro il "passo indietro".
Risolto. ;)

Per abitudine non selezionavo al centro ma per una maniglia qualsiasi dei piani. Nel 14 la maniglia restringe il movimento al piano della stessa. Lo snap viene letto ma come pura proiezione. Per un movimento "libero" bisogna selezionare all'interno del cerchio bianco.
Pirla! :@
  • Advertising
Post Reply