dubbio su fotoinserimento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81

dubbio su fotoinserimento

Post by fabio81 »

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio su come contestualizzare un edificio dentro la città.
Vi spiego meglio, vorrei fare un'animazione che parte dall'alto per poi scendere al livello strada però vorrei inserire tutto il contesto delle case intorno che sono tante anzi troppe. (parliamo di Milano)
Stavo guardando siti come Porta Nuova e sto cercando di capire se hanno disegnato casa per casa o se hanno estrapolato il tutto da google map 3d.
Esiste qualche plugin per caso? o conviene andare su google maps 3d posizionarsi il più vicino possibile sull'edificio, fare stamp dello schermo e rimappare l'immagine sul poligono?

grazie
cappellaiomatto
Moderatore

Re: dubbio su fotoinserimento

Post by cappellaiomatto »

Ciao
quello di cui ha bisogno te si chiama compositing
cerco di darti le coordinate perchè l'argomento non è affatto una cosa che si può spiegare in 5 righe

1)Ti serve il video di una ripresa con le caratteristiche che servono a te (vista dall'alto che scende)
2)Un programma di camera tracking a cui dare in pasto il video
3) Il programma di camera tracking creerà ad esempio un file per cinema con l'animazione della telecamera utilizzata per fare la ripresa.
4) all'interno di questo file monti la tua scena e tramite le tecniche di compositing renderizzi il tutto

Questo a grandi linee, poi ovviamente sul compositing ci sono 1000 varianti, chi usa cinema, chi usa after effects etc etc
fabio81

Post by fabio81 »

bene, ma il fatto è che non posso fare una ripresa con quelle caratteristiche.
L'ideale per me sarebbe avere il 3d del quartiere che mi serve, tipo il 3d che si vede su google maps.
Penso che l'unico modo sia quello di disegnare tanti cubotti approssimando le altezze e cercare di ricopiare un pò.
:?
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

fabio81 wrote:bene, ma il fatto è che non posso fare una ripresa con quelle caratteristiche.
Questo non é cosa buona purtroppo pfiu
fabio81 wrote: L'ideale per me sarebbe avere il 3d del quartiere che mi serve, tipo il 3d che si vede su google maps.
Penso che l'unico modo sia quello di disegnare tanti cubotti approssimando le altezze e cercare di ricopiare un pò.
:?
Ho seri dubbi che scoppiazzando le texture di google map puoi ottenere un bel lavoro
La qualita di quelle texture mi sembra pessima anche solo per pensare di usarle
:shock:
fabio81

Post by fabio81 »

si la qualità è proprio pessima ma vedendolo da lontano e magari sfocando un pò in post può camuffare un pò, piuttosto che vedere cubotti bianchi..
pfiu
arcnello

Post by arcnello »

io lascerei l'intorno neutro, a cubetti bianchi... come effetto non mi dispiace
cercare di utilizzare quelle tex per renderlo simile al reale, avrebbe un effetto pessimo (per usare termini educati :lol: )
ciao__________
  • Advertising
Post Reply