WIP esterno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP esterno
volevo sottoporvi un lavoro che sto facendo per ricevere consigli e/o critiche per cercare di migliorare.
La mia intenzione è quella di ricreare una giornata autunnale, l'immagine che vi posto ha un po di post-produzione con l'aggiunta del cielo nuvoloso, contrasto e un po di glow (non so molto di post-produzione e vorrei migliorare soprattutto su quello).
Vi ringrazio anticipatamente.
Re: WIP esterno
Provere ad abbassare la luce prima in Cinema.
Ciao

ed in post produzione con le regolazioni di Photoshop abbasso la saturazione.... prova!!
Confermo quanto detto cielo non adatto alla luce.
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Teoricamente in una giornata del genere non dovrebbero nemmeno esserci ombre.
Forse la scelta del cielo non è delle più adatte, solo mi ero stancato delle solite giornate di pieno sole...
Ma che mi dite dell'erba ad esempio? È degna? L' fatta con fur...
Per quanto riguarda l'illuminazione, se vuoi evitare la classica giornata soleggiata non basta aggiungere uno sfondo con nuvole, ma, tutta l'illuminazione deve essere adatta al caso. Potresti utilizzare una buona hdri sia come sfondo che per illuminare, ad esempio con un'area dome. In questo caso avresti una corrispondenza tra sfondo e illuminazione.olrac77 wrote:Forse la scelta del cielo non è delle più adatte, solo mi ero stancato delle solite giornate di pieno sole...
Ma che mi dite dell'erba ad esempio? È degna? L' fatta con fur...

L'erba personalmente, non essendo un grande esperto, la trovo molto gradevole. Anzi, ne approfitto per chiederti come hai fatto ad ottenere un colore non omogeneo come nel tuo caso?

urka!!! Il temibile HDRI di cui non so na' mazza... devo ristudiarmelo. Ricordo che provavo a caricare un HDRI nel environment ma l'immagine di sfondo mi risultava sempre fuori scala... Dove sbagliavo? Inoltre avevo provato su questo lavoro a non mettere ombre e l'albero sembrava che galleggiasse sull'erba.SOTT wrote:
Per quanto riguarda l'illuminazione, se vuoi evitare la classica giornata soleggiata non basta aggiungere uno sfondo con nuvole, ma, tutta l'illuminazione deve essere adatta al caso. Potresti utilizzare una buona hdri sia come sfondo che per illuminare, ad esempio con un'area dome. In questo caso avresti una corrispondenza tra sfondo e illuminazione.![]()
Per quanto riguarda l'erba ho impostato i vari parametri di fur e poi ho messo un disturbo nel diffuse del materiale da assegnare, cambiando i colori con un verdone e una giallo per rendere il tutto un po' più autunnale, ma non so appunto se l'effetto sia stato raggiunto, a voi il gradito giudizio.
-
- Advertising
FOLLOW US