WIP esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
olrac77

WIP esterno

Post by olrac77 »

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un lavoro che sto facendo per ricevere consigli e/o critiche per cercare di migliorare.
La mia intenzione è quella di ricreare una giornata autunnale, l'immagine che vi posto ha un po di post-produzione con l'aggiunta del cielo nuvoloso, contrasto e un po di glow (non so molto di post-produzione e vorrei migliorare soprattutto su quello).

Vi ringrazio anticipatamente.
Attachments
PE.jpg
mutilo

Re: WIP esterno

Post by mutilo »

Non sono espertissimo nel post, (a dir la verità neanche nel renderinr) però a primo acchito mi sembra che l'edificio mi sembra molto illuminato rispetto alle condizioni del cielo che hai messo.

Provere ad abbassare la luce prima in Cinema.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
galluppi

Post by galluppi »

Ciao, io proprio in questi giorni mi sto rendendo conto che (a mio parere) i render sono sempre troppo carichi di colore
ed in post produzione con le regolazioni di Photoshop abbasso la saturazione.... prova!!
Confermo quanto detto cielo non adatto alla luce.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
olrac77

Post by olrac77 »

Mmm... vero sembra troppo illuminato, forse anche il glow enfatizza il tutto.
Teoricamente in una giornata del genere non dovrebbero nemmeno esserci ombre.
Forse la scelta del cielo non è delle più adatte, solo mi ero stancato delle solite giornate di pieno sole...
Ma che mi dite dell'erba ad esempio? È degna? L' fatta con fur...
SOTT

Post by SOTT »

olrac77 wrote:Forse la scelta del cielo non è delle più adatte, solo mi ero stancato delle solite giornate di pieno sole...
Ma che mi dite dell'erba ad esempio? È degna? L' fatta con fur...
Per quanto riguarda l'illuminazione, se vuoi evitare la classica giornata soleggiata non basta aggiungere uno sfondo con nuvole, ma, tutta l'illuminazione deve essere adatta al caso. Potresti utilizzare una buona hdri sia come sfondo che per illuminare, ad esempio con un'area dome. In questo caso avresti una corrispondenza tra sfondo e illuminazione. ;)

L'erba personalmente, non essendo un grande esperto, la trovo molto gradevole. Anzi, ne approfitto per chiederti come hai fatto ad ottenere un colore non omogeneo come nel tuo caso? :!:
olrac77

Post by olrac77 »

SOTT wrote:
Per quanto riguarda l'illuminazione, se vuoi evitare la classica giornata soleggiata non basta aggiungere uno sfondo con nuvole, ma, tutta l'illuminazione deve essere adatta al caso. Potresti utilizzare una buona hdri sia come sfondo che per illuminare, ad esempio con un'area dome. In questo caso avresti una corrispondenza tra sfondo e illuminazione. ;)
urka!!! Il temibile HDRI di cui non so na' mazza... devo ristudiarmelo. Ricordo che provavo a caricare un HDRI nel environment ma l'immagine di sfondo mi risultava sempre fuori scala... Dove sbagliavo? Inoltre avevo provato su questo lavoro a non mettere ombre e l'albero sembrava che galleggiasse sull'erba.

Per quanto riguarda l'erba ho impostato i vari parametri di fur e poi ho messo un disturbo nel diffuse del materiale da assegnare, cambiando i colori con un verdone e una giallo per rendere il tutto un po' più autunnale, ma non so appunto se l'effetto sia stato raggiunto, a voi il gradito giudizio.
  • Advertising
Post Reply