non è un metodo che apprezzo molto ad essere sinceri,anche perchè non farebbe al caso mio visto che ho gia i due oggetti modellati,ho provato usando lo shrink wrap che fa un pò ciò che vorrei, ovvero proiettare la spline in questo caso del cilindro orrizzontale su quello verticale,ciò va di lusso ma quando lavoro con oggetti semplici ma in altri non mi porta nessun giovamento.
allego uno screen per cercare di spiegarmi meglio io ho questo oggetto3d e avrei bisogno di creare un foro "segnato in verde" che segue andamento del cilindro indicato in rosso cosi che poi se creo un ponte il cilindro risultera pulito perpendicolare e non distorto.
Ciao, se intendi creare il raccordo tra i due soliti, personalmente non conosco altre strade diverse da quelle suggerite purtroppo.. C4D è un modellatore poligonale e quindi offre strumenti adatti a questo tipo di modellazione, per fare un'operazione del genere sarebbe forse più opportuno un modellatore NURBS come Rhino
Rifatti i lati del cilindro e proiettali su quello inferione
Effettui dei loop coincidenti con gli spigoli (lungo la pancia così non perdi la rotondità)
Cancelli i poligoni centrali ed estrudi il bordo
Effettui due loop vicini allo spigolo per regolarne la curva
FOLLOW US