Modellare tessuti vari

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Alessia00

Modellare tessuti vari

Post by Alessia00 »

Buon giorno a tutti!
Ho trovato sulla pagina di facebook di Juraj Talcik, queste foto relative alla sua modellazione di cuscini e piumone...
Come si fa a fare una roba del genere?!?!
Io per modellare i cuscini uso sempre il "vecchio" tutorial che ho trovato qui nella sezione download e mi vengono abbastanza bene, ma per fare le pagnotte del piumone? il risvolto e le pieghette? :?
Attachments
foto 2.jpg
foto 1.jpg
nexzac

Re: Modellare tessuti vari

Post by nexzac »

Alessia00 wrote:Buon giorno a tutti!
Ho trovato sulla pagina di facebook di Juraj Talcik, queste foto relative alla sua modellazione di cuscini e piumone...
Come si fa a fare una roba del genere?!?!
Io per modellare i cuscini uso sempre il "vecchio" tutorial che ho trovato qui nella sezione download e mi vengono abbastanza bene, ma per fare le pagnotte del piumone? il risvolto e le pieghette? :?
usando marvelous designer :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
myskin

Post by myskin »

:P Bellissimo, Nexzac! ;)
L'avevo visto di sfuggita ma non le possibili applicazioni "extra moda"! Nel forum ho trovato questo post di un utente che lo usa con c4d:
http://www.marvelousdesigner.com/Forum/ ... 498&page=1
Nexzac, scusa tu lo usi? Se ho capito bene l'uso commerciale parte dalla versione small business license da 700 "verdoni" :lol: giusto?
Bye! ;)
Alessia00

Post by Alessia00 »

Io sono andata sul sito, mi sono registrata e ho scaricato il programma per mac, l'ho installato e nn mi ha chiesto niente e nn c'era nessuna scritta riguardante i giorni di prova... :!:
forse fra 30 gg uscirà la sorpresina :o
cesgimami

Post by cesgimami »

myskin wrote::P Bellissimo, Nexzac! ;)
L'avevo visto di sfuggita ma non le possibili applicazioni "extra moda"! Nel forum ho trovato questo post di un utente che lo usa con c4d:
http://www.marvelousdesigner.com/Forum/ ... 498&page=1
Nexzac, scusa tu lo usi? Se ho capito bene l'uso commerciale parte dalla versione small business license da 700 "verdoni" :lol: giusto?
Bye! ;)
Marveluos costa 90 euro,è cloth 3d che costa 18 mila euri te lo garantisco dopo richiesta di preventivo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

Alessia00 wrote:Io sono andata sul sito, mi sono registrata e ho scaricato il programma per mac, l'ho installato e nn mi ha chiesto niente e nn c'era nessuna scritta riguardante i giorni di prova... :!:
forse fra 30 gg uscirà la sorpresina :o
30gg ma lo puoi comprare per 90 euro
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Alessia00

Post by Alessia00 »

Ah ecco, intanto con 30gg vedo se ci capisco qualcosa...
cesgimami

Post by cesgimami »

non devi conoscere il 3d ma devi saper cucire,come se fossi un modellista,sarto,come vuoi tu

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
myskin

Post by myskin »

cesgimami wrote: Marveluos costa 90 euro,è cloth 3d che costa 18 mila euri te lo garantisco dopo richiesta di preventivo
..scusa, non mi trovo Cesgimami.. forse la relase 2 ha cambiato i prezzi. :o
Allego pagina del listino:
http://www.marvelousdesigner.com/Marvelous/Product.aspx
vedo 3 versioni: una da 199 USD (credo solo per uso personale), una da 699 USD, ed una da 1999 USD. Per la prima si può aggiungere animation editor per 99 dollari prima dei 30 giorni di trial o 199 dopo. Questo plugin è inserito nelle altre due versioni. :)
cesgimami

Post by cesgimami »

myskin wrote:
cesgimami wrote: Marveluos costa 90 euro,è cloth 3d che costa 18 mila euri te lo garantisco dopo richiesta di preventivo
..scusa, non mi trovo Cesgimami.. forse la relase 2 ha cambiato i prezzi. :o
Allego pagina del listino:
http://www.marvelousdesigner.com/Marvelous/Product.aspx
vedo 3 versioni: una da 199 USD (credo solo per uso personale), una da 699 USD, ed una da 1999 USD. Per la prima si può aggiungere animation editor per 99 dollari prima dei 30 giorni di trial o 199 dopo. Questo plugin è inserito nelle altre due versioni. :)
si scusa 90 era l'aggiunta per le animazioni,le altre sono per più licenze.In marvelous non esiste la sezione per importare i dxf e dwg ed altre cose che servono alle aziende produttrici di vestiti.Alla fine sono 148 euro per marvelous ti garantisco che ne vale la pena gestisci perfettamente i tuoi tessuti comprese le uv,i tessuti creati con forme veramente complesse sono molto leggere in c4d

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply