Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Ho 17 anni compiuti da poco e una volta compiuti 18 vorrei lavorare con qualche azienda di cg 3d..
uso cinema 4d,realflow,nuke e photoshop.. sono un generalista e la computer grafica è la mia passione principale!
Quello che vorrei avere è un parere su alcuni miei lavoretti fatti con cinema 4d e capire se ho qualche oppurtunità di poter lavorare e inserirmi nel settore un giorno insomma sapere semplicemente se sto a un buon punto o se ho ancora molto da imparare!
Grazie!
Posto alcuni render che ho fatto:
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel senso di postare troppe immagini nel forum o qualcosa del genere :D
Il "mondo del lavoro" è un po piu complesso, non basta la passione. Un professionista ha a che fare con richieste assurde e tempi ridotti. Per superare scogli del genere è importante una preparazione adeguata o con il fiato sul collo non ne esci. Perciò investi tempo, soldi e sudore in corsi possibilmente riconosciuti (tipo questi organizzati dal C4Dzone) o specifici universitari (vedi IED), ancora meglio se entrambi. Studia per te stesso, studia per inseguire il tuo obiettivo.
ps: "1st & 2nd light no shadow...".... già parti male!
Benvenuto Ronnie! 17 anni.. perbacco! Alla tua età hai davvero praterie davanti a te e ti auguro di cuore di riuscire!
Anche se quoto Fofo (ha ragione da vendere), non vorrei demoralizzarti.. però ci vuole molto impegno e disciplina per avere le soddisfazioni che ti aspetteresti.. dovrai "stressare la cpu" ancora per un bel po'! I programmi che hai citato sono come universi da esplorare.. fai bene ad essere curioso, ti dà una duttilità mentale molto formativa; però ti consiglierei di non perderti ma approfondirne uno per volta. Di tempo ne hai, per ora, non devi avere fretta! Comunque non sederti mai sugli allori, conserva senso critico ed umiltà. Cerca di studiare molto, non solo i programmi ma in generale: se le tante cose che apprendi, in campi diversissimi, riesci a metterle insieme potranno davvero fare la differenza.
In bocca al lupo! o.t.: ammappete! ho editato il msg perché le troppe faccine l'avevano trasformato in un manifesto! MZ non si potrebbero ridimensionare un'antecchia? Bye!
Grazie per le risposte..
Grazie fofo per i consigli riguardo i corsi e per il consiglio sulle luci!
Grazie jelly per il gradevole commento!
e in particolare myskin grazie per il benvenuto e per il commento, un po di rassicurazione non fa mai male ma hai ragione non bisogna montarsi troppo la testa!
Grazie ancora, aspetto altre critiche o complimenti riguardo le immagini e pareri per il lavoro!
Beh sei giovane ma hai già un buon gusto. L'immagine del piatto è molto bella e pulita anche se l'avrei preferita appoggiata su un ombra, ma molto bella.
Quella del cubo ottima davvero , fantastico uso della profondità di campo.
Quella dell'alasca e del personaggio sull'erba non mi piacciono ma ti sei cimentato in due cose piuttosto difficili come gli ambienti che devono essere curati al massimo.
Ottimo, continua così che vai alla grande, avessi fatto io cose del genere a 17 anni
FOLLOW US