Ciao a tutti, non da molto ho incominciato ad usare Cinema 4d e devo dire che oltre ad essere un ottimo programma è anche di facile d'uso : ) ... ho solo un piccolo problema. Facendo il rendering di un semplice muro che riflette sul pavimento (con materiale del pavimento riflettente), il tutto si vede (riflessione, ombre etc..). Una volta che faccio il bake texture e successivamente provo a fare il bake object, ho tutto tranne la riflessione. Sbaglio io in qualche parametro di settaggio oppure la riflessione non viene considerata? Grazie in anticipo.
dipende dalle opzioni che ti da il bake, non ricordo se il bake object da anche le riflessioni, o se invece usando il bake texture le puoi fissare, ma non ne sono molto sicuro...
quando vai a dare il bake object non risulta la spunta riflessioni.. solo illumina, ambient occlusion e via dicendo ... ho provato a fissarla prima del bake object ma nulla ... solo nel rendering vedo la riflessione ... :-(
quindi imposto il tutto dal bake texture e così dovrei ottenere anche la riflessione .. ok vedo se riesco a risolvere .. perchè il mio progretto è quello di creare varie stanze o cmq edifici ( come potrebbe essere un magazzino per dire), con la possibilità che il modello resti texturizzato esattamente come il rendering, ovviamente se è possibile.. o d'altro canto che le texture escano come nel rendering ...
FOLLOW US