Render esterno e fotorealismo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gigisantoro

Re: Render esterno e fotorealismo

Post by gigisantoro »

davidecarr wrote:ti conveniva renderizzare solo le finestre e le ringhiere dei balconi.....poi compositavi con photoshop sulla foto esistente
Cioè?
Scusa ma non ho capito...
gigisantoro

Post by gigisantoro »

Ah, adesso ho capito.
Ma non posso farlo perchè i disegni di progetto, sulla base dei quali ho sviluppato il 3D e poi il render, non combaciano perfettamente con la realtà per quanto riguarda posizione e dimensione dei serramenti. Sembrano uguali ma non lo sono...
FofoC4D

Post by FofoC4D »

gigisantoro wrote:Ho provato ma le maledette macchie rimangono...
Di solito con profondità a 3 si eliminano... ma non è che c'è qualche luce senza ombra o qualche materiale luminanza in scena?
gigisantoro

Post by gigisantoro »

No...l'unica luce presente nella scena è il cielo che è anche l'unico oggetto ad avere un materiale con luminanza...non riesco a capire...
hurricane

Post by hurricane »

Mancando una luce diretta la luce così diffusa tende a far comparire più macchie del solito!
Devi alzare i valori della IG sotto Cache Irradianza; inizia a portare Campioni Stocastici e Densità Record entrambi su Alto!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gigisantoro

Post by gigisantoro »

Mixando i vostri consigli e facendo un po' di prove sono riuscito ad ottenere questa immagine...direi che, rispetto al' primo render, la luce va decisamente meglio. ;) Forse si può aggiustare ancora qualcosa con Photoshop...Cosa ne dite?
Ora viene il momento della texturizzazione.
Dal momento che la gran parte della facciata è intonacata e tinteggiata color pesca, come posso creare un materiale INTONACO che sia verosimile? Qualcuno ha dei materiali che può prestarmi che possono adattarsi al mio caso? (Ovviamente il cliente mi sta col fiato sul collo...)
Grazie a tutti
Attachments
FACCIATA 3-6-5 fotomontaggio.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Se ti piace questo che ho usato per l'immagine nella mia galleria te lo posso passare, ovviamente devi variarne solo il colore!
http://www.c4dzone.com/it/gallery/hurri ... rossa-993/
:)
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
gigisantoro

Post by gigisantoro »

Grazie Hurricane,
si, mi piace molto...se potessi passarmelo saresti molto gentile.
Grazie ancora
hurricane

Post by hurricane »

Figurati! :?:
Attachments
Intonaco.rar
Usa la proiezione Cubica.
(162.27 KiB) Downloaded 58 times
berio

Post by berio »

Scusate...............ne aprofitto pure io.
  • Advertising
Post Reply