richiesta su come aggiustare delle tegole

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Snow

richiesta su come aggiustare delle tegole

Post by Snow »

ho appena creato le tegole della casa che sto finendo, però una volta usato il cloner non so bene come allineare il tutto con il tetto, ho impostato il cloner in modalità array, però ovviamente la forma di uno dei lati del tetto non è rettangolare, qualcuno sa dirmi come posso fare?
enzo_87

Re: richiesta su come aggiustare delle tegole

Post by enzo_87 »

array?

non disponi di mograph per caso?
Snow

Post by Snow »

ho usato la mograph cloner in disposizione array
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Lascia stare serie e cloni, usa uno di questi due:

TuileGen 2.0.1
Plugin che trovi facilmente in giro, trovi anche la versione 1 per Cinema R10-R11-R12
Pro: gratis, facile da usare, parametrizzazione dei coppi in tempo reale, compatibilità con versioni vecchie
Contro: limitato ad 1 poligono (falda) per volta e rigorosamente di 4 lati (su un triangolo o pentagono con funziona)

Tuile Generator 2.0.9
Plugin di questo forum, nella sezione shop-->plugin, simile al primo ma nettamente più intelligente
Pro: non ha limiti di geometrie, facile da usare, parametrizzazione dei coppi in tempo reale
Contro: a pagamento, funziona dalla R13 in sù
http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -9-106.htm
enzo_87

Post by enzo_87 »

penso che il tuilegenerator sia meglio, ma nel caso, dato che avrai già smadonnato a farti il coppo, usa il cloner del moghraph, modalità object, in modo tale che gli puoi inserire il tetto, come oggetto, da seguire
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

enzo_87 wrote:penso che il tuilegenerator sia meglio,
Grazie ;)
enzo_87 wrote: ma nel caso, dato che avrai già smadonnato a farti il coppo, usa il cloner del moghraph, modalità object, in modo tale che gli puoi inserire il tetto, come oggetto, da seguire
scusate se mi intrometto nella discussione.... :!:

se hai già fatto il coppo lo puoi utilizzare tranquillamente con gli opportuni accorgimenti dentro al tuilegenerator :idea:
  • Advertising
Post Reply