Libro di legrenzi o ciro sannito?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
lukeart
Posts: 64
Joined: Mon Jul 02, 2012 11:09 pm

Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by lukeart »

ciao ragazzi, sn alle prime armi con v-ray e volevo leggermi qualche libro per ampliare la mia conoscenza su questo bellissimo motore di render, leggendo in rete ho trovato 2 libri che a quanto dicono sn molto validi, uno è quello di Legrenzi e l'altro di ciro Sannito, ecco volevo chiedere ai più esperti se conoscono questi 2 volumi e consigliarmi su quale acquistare ;) :P ! P.S. ho un problemino con vray, quando inserisco un pannello davanti a una vetrata per far riflette l 'immagine, si nota l'ombra, come posso eliminare questa cosa? Attendo con ansia una vostra risposta grazie in anticipo a tutti! Buon lavoro!! ;)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by enzo_87 »

io ho acquistato quello di ciro sannino..e devo dire soddisfatto.

per il problema, cerca di postare l'immagine :)
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by butter1 »

Ciao! Ti rispondo in merito alla seconda domanda visto che non ho letto nè l'uno nè l'altro libro...ti sconsiglio di seguire il tuo procedimento, per far riflettere un immagine sul vetro ti basta inserire l'immagine stessa all'interno dell environment di vray (Ctrl + B) alla voce "override reflection env." e al massimo aumenti il multiplier! Nel caso in cui tu volessi perseguire la tua strada fai così: dai un tag compositing (tasto destro --> Cinema 4d Tag --> Compositing) al pannello sul quale hai inserito l'immagine e deselezioni "proietti ombre"!!
Ciao!!!
lukeart
Posts: 64
Joined: Mon Jul 02, 2012 11:09 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by lukeart »

Ciao butter intanto grazie per la risposta, ma purtroppo il problema persiste, ho spuntato sia la casellina di ricevi e proietta ombra, nel compositing tag, questo funziona con c4d utilizzando come motore full rendering, ma con vray nn riesco :roll: :( :(
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by butter1 »

Hai ragione scusa: sempre col tasto destro dagli VrayBridgeTag e da lì togli "Cast Shadows"
lukeart
Posts: 64
Joined: Mon Jul 02, 2012 11:09 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by lukeart »

Per Enzo, ma ciro sannino ha scritto il libro in base al programma 3D MAX va bene anche x noi? ecco l'immagine per quanto riguarda al problemino :P Grazieee

Compositing tag: spuntate le caselline Proietta ombre e ricevi ombra, motore vray
Attachments
Schermata 2013-03-13 alle 15.57.07.jpg
Schermata 2013-03-13 alle 15.57.07.jpg (56.07 KiB) Viewed 1749 times
lukeart
Posts: 64
Joined: Mon Jul 02, 2012 11:09 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by lukeart »

ahhhhh oooook ora provooooo :idea: ;)
lukeart
Posts: 64
Joined: Mon Jul 02, 2012 11:09 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by lukeart »

RISOLTOOOOOOO GRANDE BUTTER!!! GRAZIEEEE! :idea: :idea: ;)
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by butter1 »

Figurati!!! :)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Libro di legrenzi o ciro sannito?

Post by enzo_87 »

Allora,come dice ciro..vray è vray..cambia l'interfaccia e dove sono posizionate alcune cose..ma con un po' di pratica trovi tutte le voci che cita.
Anche con i materiali..noterai che in cinema ci sono molti più canali..ma con un attimo di adattamento fai tutto
  • Advertising
Post Reply