da sketchup a c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
eskoppo

da sketchup a c4d

Post by eskoppo »

Buon giorno a tutti.
premetto sono nuovo di questo forum e spero di non fare domande eccessivamente banali: lavoro in uno studio dove lo strumento principale di modellazione è sketchup e ho la necessità di importare i modelli in cinema per poter fare i render applicando i materiali.
Purtroppo una volta importato da sketchup in formato obj o in alternativa 3ds mi considera il file come tutto su un unico layer, sostanzialmente come se fosse un blocco unico. ( io in sketchup lavoro su livelli ed esporto su piu livelli)

GRAzie!
berio

Re: da sketchup a c4d

Post by berio »

Ciao eskoppo...........prova a dare un'occhiata a questa discussione se può esserti utile...........
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=27409
FofoC4D

Post by FofoC4D »

eskoppo wrote:Purtroppo una volta importato da sketchup in formato obj o in alternativa 3ds mi considera il file come tutto su un unico layer, sostanzialmente come se fosse un blocco unico. ( io in sketchup lavoro su livelli ed esporto su piu livelli)
Quando selezioni su "esporta in 3ds", prima di premere invio dai un occhiata alle "opzioni", troverai:
- dividi per materiali (se hai applicato i materiali)
- dividi per livelli
- ecc...
(scusa ma non ricordo la nomenclatura precisa)
eskoppo

Post by eskoppo »

vi ringrazio, perché purtroppo facendo il mio solito procedimento tradizionale mi impedisce di caricare materiali differenti, essendo che mi salva il modello come blocco.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Volendo puoi comunque risolvere anche se è un blocco unico in cinema, con "setta selezione".
Indubbiamente scomodo visto che dovrai selezionarti i poligoni ma esiste come possibilità.
  • Advertising
Post Reply