Ciao tutti !
Allora dopo essermi ciucciato TUTTI gli argomenti a riguardo qui sul forum col tasto cerca...
Ho una domanda... se io realizzo un pratino con Fur o con il comodo oggetto Proxy come faccio a far si che l'erba si schiacci sotto delle tavelle di brecciolino x fare un sentiero e non me le buchi? O come faccio per far si che un tavolo quando si appoggia sull'erba non abbia le zampe pelose con i ciuffi d'erba che lo trapassano?
C'è un modo senza perdersi nelle cloths-collisioni ecc ecc per fare questo?
Aiuto ho un sentiero in ghiaino peloso verde...... non è carino da presentare tutto arruffato.....
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
semplice, fai crescere il fur, disponi i cloni, etc. etc. dappertutto tranne che dove sono le tavelle di brecciolino, cancellando i poligoni o utilizzando le selezioni.
Azz Visual questo lo avevo perso.... Ottimo ora provo!!
Ma cavoli possibile che con quei meravigliosi pacchetti originali di V-ray di piante ed erba in proxy non si possa far nulla?
Non si ridimensionano, non li metti su oggetti deformati tipo landa, non li animi, non ci applici forme come nel tuo esempio...
UFF
Beh intanto grazie x la dritta!!
mi toccherà postare un pò di modelli belli nella sezione download
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
l´oggetto landa puó essere utilizzato per moltiplicare ciuffi d´erba con Mograph, Surface Spread o per generare tanto fur, basta prima premere il pulsante magico "C" o, se stai usando un deformatore, tasto dx sul content browser "Current state to object".................
A me i proxy del pacchetto fanno di queste......
Seleziono il gruppo, scalo e mi fa il resize solo dell'oggetto fittizio di ingombro ma poi col render resta grande uguale....
Attachments
Aycondesign
FOLLOW US