domanda modulo cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
empyyo

domanda modulo cloth

Post by empyyo »

Salve, ho una domanda.
Faccio una similazione di un tessuto, un piano (tessuto) che cade su un oggetto.
Quando lancio il render non me lo mostra.
Come faccio a trasformare il piano animato nel frame x in un'oggetto?
Grazie
masterzone
Site Admin

Re: domanda modulo cloth

Post by masterzone »

Strano che non te lo veda, andrebbe vista la scena ma un ogni caso se togli il tag l'oggetto rimane congelato, in altri casi esiste un comando che si chiama stato corrente a oggetto

:)
empyyo

Post by empyyo »

Se al frame x, a simulazione avvenuta, tolgo il tag, l'oggetto mi ritorna allo stato iniziale di piano.
Se faccio stato corrente ad oggetto mi crea un secondo oggetto, un piano modificabile senza la simulazione avvenuta, quindi senza tutte le pieghe.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

spetta, devi dirmi il procedimento e esattamente quale Tag stai usando, TAG cloth, Tag corpo morbido?
Ci sono diverse cose in cinema per fare queste cose e non tutte reagiscono uguale..

Pero' generlamente quando hai un oggetto deformato, un personaggio, un vestito, selezioni l'oggetto POLY che stai animando tipo il tessuto spiegazzato o appoggiato, e poi dando il comando "current state to object" dovrebbe creare un nuovo clone dell'oggetto, che devi RIPULIRE dai tag, e vedrai sara' Frizzato :)
  • Advertising
Post Reply