ivy grower in orizzontale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
julien

ivy grower in orizzontale

Post by julien »

come faccio a fare seguire la mia edera su un oggetto orizzontale...

mi sale sempre in verticale....
62VAMPIRO

Re: ivy grower in orizzontale

Post by 62VAMPIRO »

mi sale sempre in verticale....
Mah....non sò tu, ma io non ho mai visto una pianta di edera che cresce in orizzontale, visto che le radici sono nel terreno e quindi per forza di cose la crescita è solo in verticale :) :) :) :)
Battute a parte: non è possibile proprio per i motivi detti sopra. Se ti serve un'edera orizzontale basta che, una volta cliccato su "Give Birth", ruoti l'oggetto nullo che Ivy Grower ha creato con il Rotate Tool di Cinema. Oppure ruoti l'oggetto dove deve crescere l'edera e poi ruoti in orizzontale sia l'oggetto che il nullo dell'edera...........
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

Oppure puoi usare easy ivy che non queste limitazioni.....

http://www.c4dzone.com/it/shop/plug-in- ... -0-124.htm

:!:
abe3d

Post by abe3d »

Ciao, se non sbaglio (adesso non ce l'ho sotto mano), Ivy grower ha l'opzione Spline... potresti usare quella...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
pocket

Post by pocket »

abe3d wrote:Ciao, se non sbaglio (adesso non ce l'ho sotto mano), Ivy grower ha l'opzione Spline... potresti usare quella...
peccato che a me, quando tento di far seguire una spline, non mi funzioni.... :roll:
abe3d

Post by abe3d »

...In che senso "non ti funziona" ?
ho provato e a me va che è uno spettacolo :lol:

Forse non ti funziona perché provi ad applicarlo alla spine?
...Questa la procedura che ho seguito:

Creo un oggetto poligonale, creo la spline da far seguire all' Ivy, Trascino la spline nel campo <follow spline> negli attributi del plug in e aumento il parametro strength (anche fino al 100%).
Fatto questo clicco 2 volte sull'oggetto polifonale (funziona anche se non lo rendi parametrico) e clicco su <grow ivy>...

...a me và!!!
fami sapere!!

Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
pocket

Post by pocket »

abe3d wrote:...In che senso "non ti funziona" ?
ho provato e a me va che è uno spettacolo :lol:

Forse non ti funziona perché provi ad applicarlo alla spine?
...Questa la procedura che ho seguito:

Creo un oggetto poligonale, creo la spline da far seguire all' Ivy, Trascino la spline nel campo <follow spline> negli attributi del plug in e aumento il parametro strength (anche fino al 100%).
Fatto questo clicco 2 volte sull'oggetto polifonale (funziona anche se non lo rendi parametrico) e clicco su <grow ivy>...

...a me và!!!
fami sapere!!

Gianluca
ma che ti devo dire...adesso ho provato con un cubo ed una spline e sembra andare...pero', avevo gia' inserito un post, in cui avevo dei cilindri orizzontali (tipo cavetti) e vi avevo disegnato una spline attorno, a spirale : volevo far seguire all'edera il percorso della spline, in modo da creare dei cavetti con la vegetazione che si sviluppava lungo di essi, avvolgendosi "a spirale".
E non funziono'! :roll:
abe3d

Post by abe3d »

...intendevi una cosa del genere?
Senza titolo-7.gif
pocket

Post by pocket »

abe3d wrote:...intendevi una cosa del genere?
Senza titolo-7.gif
piu' o meno...il concetto e' quello...
  • Advertising
Post Reply